Enter the diamond

Proseguendo la serie di sculture immersive, 37.2 architecture crea in un appartamento Haussmann a Parigi un paesaggio interno surreale, che gioca con l’immaginazione degli abitanti.

37.2 architecture, Enter the diamond, Paris
Enter the diamond è una scultura funzionale installata a Parigi, nel cuore di un appartamento in stile Haussmann.
Con la creazione di questo piccolo spazio unico all’interno dello spazio più ampio della casa – un volume di legno di betulla che contiene due ambienti doccia – 37.2 architecture gioca con le variazioni di densità.
37.2 architecture, Enter the diamond, Paris
37.2 architecture, Enter the diamond, Parigi

La scultura si sposa perfettamente con il minimalismo del luogo, anche se contrasta ferocemente con la classicità Haussmaniana: questa tensione genera un potenziale fantastico che gioca con l’immaginazione degli abitanti.

L’obiettivo è quello di creare un paesaggio interno in un ingresso visibile da tutte le altre camere, tra cui la cucina, le tre camere da letto e il soggiorno. Al di là della sua funzione, questa installazione è una forma di enigma estetico, una sorta di finestra affacciata su paesaggi improbabili. Questa scultura prosegue la serie di sculture immersive di 37.2.


Enter the diamond, Parigi
Tipologia: ambiente doccia
Architetti: 37.2 architecture
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram