“La collaborazione tra Salone del Mobile e Fuorisalone, suggellata dal Comune di Milano già lo scorso anno, prosegue e si rafforza con l’obiettivo di fare sistema per la città” dichiara Marco Sabetta, direttore generale del Salone del Mobile, “la fiera è certamente il principale attrattore di visitatori stranieri, ma è il lavoro che operatori, zone e istituzioni trasferiscono con energia per Milano la nostra arma per essere imbattibili rispetto alle tante sfide internazionali. Nello specifico la collaborazione con Brera Design District si concretizza con la condivisione negli info point che rappresentano il nostro progetto di accoglienza per la città e l’utilizzo delle app di Salone e Fuorisalone.it per offrire tutte le informazioni ai visitatori”.
Brera Design District è un’operazione di marketing territoriale che attraverso un piano di comunicazione dedicato, punta alla promozione delle eccellenze e allo sviluppo commerciale e immobiliare del territorio, arricchendo la proposta culturale e il prestigio del distretto, che unisce tradizione e innovazione nel campo del design. Opera coinvolgendo sia brand e professionisti già presenti in Brera sia investitori, sponsor ed espositori temporanei che trovano, nelle suggestive e uniche location del distretto, la propria vetrina ideale; concentra nel Fuorisalone il momento di maggior visibilità e partecipazione.
Tra i moltissimi showroom, gallerie, spazi temporanei che punteggiano il Brera Design District c’è quest’anno anche lo Spazio Domus che torna in centro dopo oltre vent’anni e che inaugurerà in occasione del Salone del Mobile.
Mazda, sponsor principale del Brera Design District 2015 presenta in Brera il “Mazda Design Space”, baricentro di una serie di eventi che a partire dall’ultima settimana di febbraio e poi a seguire sino ad aprile sigilleranno il connubio con il mondo della moda e del design. Durante la design week milanese, per la prima volta, Mazda presenterà al pubblico internazionale la “Mazda Design Collection” che comprende una serie di oggetti di design differenti tra loro e creati sulla base della filosofia kodo (l’anima del movimento) di Mazda, dando vita a iniziative e workshop a tema, tra questi uno sarà con Domus.