Leo Burnett a Mosca

L’ufficio di Leo Burnett a Mosca, commissionato a Nefa Architects, è concepito come una galleria d’arte moderna, con un enorme paio di occhiali al centro dello spazio.

Nefa Architects, Leo Burnett office, Moscow
“L'idea di utilizzare gli occhiali come elemento espressivo principale di questo spazio non è nato in una sola volta”, speiga Maria Yasko di NEFA Architects. “Abbiamo preso in considerazione anche il motivo delle stelle e delle mele, altri simboli storici della società”.
La prima agenzia Leo Burnett è stata fondata a Chicago nel 1935, e il design di questo ufficio voleva contenere sottili riferimenti stilistici a quel periodo.
Nefa Architects, Leo Burnett office, Moscow
Nefa Architects, Ufficio Leo Burnett, Mosca
Sviluppando il concetto Nefa Architects ha optato per un’idea di spazi per uffici ispirati a quelli di una galleria d’arte moderna. Non si tratta di un ambiente complesso; gli occhiali sono integrati con lo spazio, e funzionano sia come elemento puramente artistico che come soluzione che organizza lo spazio.

L’interno può essere arricchito da alcuni disegni supplementari o slogan o, in futuro, dipinto con un nuovo colore.

L’idea è quella di un ambiente che può cambiare, manentenendo però il suo nucleo espressivo, che è autosufficiente e rende lo spazio unitario.


Ufficio Leo Burnett, Mosca
Tipologia: ufficio
Architetti: Nefa Architects
Architetti principali: Dmitry Ovcharov
Team: Dmitry Ovcharov, Maria Yasko
Architetti: Victor Kolupaev, Olga Ivleva

Progetto illuminotecnico: Spector LAB
Ingegnere responsabile: Sergey Kurepin
Project Management: Daria Turkina, Maria Boyko
Società di gestione: Cushman & Wakefield
Impresa: ATITOKA
Area: 8.800 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram