Interieur 2014 e gli espositori selezionati si propongono di ridefinire l’essenza della presentazione del prodotto.
La scenografia out-of-the-box di Biennale Interieur 2014 è pensata per dare spazio e visibilità alle idee dei suoi espositori. Al centro di ogni sala di Kortrijk Xpo i visitatori potranno scoprire un’“agorà”, un insieme di modi diversi e innovativi di partecipare alla Biennale da parte delle aziende: stand unici, le nuove isole Interieur “plug and play”, i bar premiati e una serie di mostre dedicate.
Insieme al progetto di ricerca sulla sfera domestica come luogo di incontro tra il design e la vita di tutti i giorni, il curatore Joseph Grima (Spazio Caviar) ha creato nella posizione centrale della Rambla una scenografia che riflette una delle intenzioni di Biennale Interieur 2014: combinare la epressioni più recenti e all’avanguardia della produzione di oggi con una riflessione sugli sviluppi futuri.
Joseph Grima (Spazio Caviar) inviterà i visitatori della Biennale a confrontarsi con un’indagine sull’essenza e il significato della nostra casa, dal titolo “La casa non esiste”. Distribuiti nelle sedi della Biennale, nelle sale espositive di Kortrijk Xpo e nella città, i visitatori potranno trovare i progetti sviluppati su questo tema da SQM (Square Metre).
17–26 ottobre 2014
Biennale Interieur 2014
Kortrijk, Belgio