Collezione di rivestimenti ceramici disegnata da Patricia Urquiola per Mutina, Tierras porta in casa i colori delle terre, saturi e naturali, ripristinando materiali antichi e produzioni dimenticate.
La collezione Tierras, presentata da Mutina a questo Salone del Mobile, ci riporta nella dimensione “calda e familiare” di un materiale ricco sia a livello visivo sia tattile.
Come avviene per qualsiasi materiale in natura, la colorazione di Tierras è l’esito di una stratificazione: su una base nera di ceramica riciclata, vengono aggiunti pigmenti colorati che si depositano riaffiorando in superficie.
Prodotto industrialmente con tecnologia continua, il prodotto finale è un gres porcellanato dalle elevate caratteristiche di resistenza e durabilità, mentre una parte artigianale della collezione è cotta al forno secondo i metodi tradizionali.
Tierras si declina in otto colori, quattro bruni e quattro grigi, con la particolarità delle fughe colorate sia tono su tono sia a contrasto di colore. I formati sono otto e i tagli trasversali permettono di creare forme irregolari che possono essere riposizionate per creare un tappeto.
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
Patricia Urquiola, Tierras, Mutina
Patricia Urquiola, collezione Tierras per Mutina, 2014.