L’applicazione Drawnimal, sviluppata da Yatatoy, è pensata per stimolare i bambini a disegnare intorno all’iPhone o l’iPad e a pensare fuori dagli schemi.
L’obiettivo di Drawnimal è quello di “espandere” il dispositivo utilizzando strumenti semplici come una penna e un foglio di carta.
L’applicazione stimola i bambini a disegnare intorno all’iPhone o l’iPad e a pensare fuori dagli schemi, li aiuta a lasciare lo schermo digitale in favore di una semplice interazione fisica. Drawnimal mostra ai bambini come disegnare i caratteri principali degli animali e li motiva all’apprendimento dell’alfabeto.
“L’idea è nata giocando insieme a mia figlia con un libro dell’alfabeto che ci mostrava come costruire l’origami di un animale partendo da una lettera di carta. Volevo tradurre un’esperienza simile, analogica e divertente, sui nostri dispositivi digitali quotidiani” spiega Lucas Zanotto, designer e animatore, fondatore di Yatatoy.
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Yatatoy, Drawnimal
SHARE
PIN IT
Drawnimal Produzione: Yatatoy
Design, concept e animazione di Lucas Zanotto
Progetto sonoro di Ulrich Troyer
Programmazione di Niels Hoffmann