
I 900 mq di superficie espositiva della Pierre Arnaud Foundation sono stati progettati da JP Emery & Partners. La facciata in vetro riflettente, interamente ricoperta di celle solari, rende la struttura relativamente indipendente in termini energetici, integrando al contempo l'architettura e lo scenario montano in un'immagine unica senza soluzione di continuità.
L'allestimento museografico della Fondazione è stato commissionato al designer e scenografo Adrien Gardère, responsabile della progettazione dell'allestimento al Louvre Lens, che ha lavorato a stretto contatto con l'organizzazione per gli sviluppi in ambito multimediale.
La Pierre Arnaud Foundation ha scelto di concentrare il proprio approccio curatoriale sul dialogo e il confronto tra diverse pratiche, pensieri e culture, ritenendo che questa prospettiva contribuisca a fornire una visione diversa del mondo dell'arte.

The Pierre Arnaud Foundation
Centre d’Art, Lens ⁄ Montana
1, route de Crans, Lens, Svizzera
Area: 900 mq
Architetti: JP Emery & Partners
Allestimento: Adrien Gardère
Inaugurazione: 22 dicembre 2013

L'eleganza senza tempo di Cantori ora è anche outdoor
Cantori, azienda di riferimento nel settore del design del mobile propone la sua prima linea dedicata agli spazi esterni, caratterizzata da linee eleganti e un consolidato know-how.