"Conosco BD dalla fine degli anni Ottanta", racconta Grcic, "All'epoca studiavo design; era un periodo in cui il design spagnolo viveva un vero e proprio Rinascimento o, quantomeno, sembrava essere fuoriuscito dai suoi confini. Viaggiando in Spagna, ho scoperto moltissime cose nuove tra cui BD Barcelona Design, un'azienda che ibrida in maniera incredibile il vecchio e il nuovo, con un tocco di artigianato che valorizza il prodotto industriale".
"Tanti anni dopo, quando BD mi ha contattato, è stato naturale per me fare riferimento alla storia di quest'azienda che apprezzo moltissimo: una collezione caratterizzata da estrusioni di allumino. L'idea è partita da un grande tavolo lungo quasi sei metri, che aveva bisogno di sedie. Così è nata la B Chair. Invece di usare l'alluminio in questo caso abbiamo optato per il legno con una forma classica per lo schienale ricurvo. La sedia è pieghevole e impilabile e agevola un'economia di spazi."
Konstantin Grcic (Monaco, 1965) è considerato l'Achille Castiglioni del proprio tempo grazie alla sua abilità di creare pezzi unici valorizzando al massimo il design industriale con uno stile personale, riconoscibile a prima vista grazie anche all'attenzione per il dettaglio tecnico.