Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


L’Appartamento di Artemest. Milano Design Week 2024, cosa vedere

Scopri i luoghi più importanti della Milano Design Week 2024 nelle nostre gallery fotografiche.

Residenza Vignale, Via Enrico Toti 2
16 aprile h. 10-16
17-21 aprile h. 10-19

Nel panorama di edifici storici riaperti per questa Design Week, Artemest propone la seconda edizione de L’Appartamento, quest’anno all’interno della Residenza Vignale, dimora storica di inizio Novecento nel quartiere 5vie.

Il progetto ha visto il contributo di sei studi di interior design (Elicyon, Gachot, Rottet Studio, Studio Meshary AlNassar, Tamara Feldman Design e Vshd Design), a ognuno dei quali è stato affidato l’allestimento di uno degli ambienti della casa. Il risultato è una sequenza di stanze allestite con opere d’arte, arredi e dispositivi luminosi inseriti in un contesto classico.

È evidente nella Sala da pranzo allestita dallo studio Vshd Design, che manifesta la volontà di un “dialogo tra estetica modernista e barocca”, così come nella Sala da Cocktail progettata da Elicyon, in cui i richiami alle antiche dimore padronali si mescolano con una visione moderna nell’utilizzo di tessuti e texture. 

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram