Un’opera che si ispira alla leggerezza delle nuvole, creando un flusso continuo nell’alternanza di toni che evocano l’aria e il calore. Un’installazione sorprendente e immersiva in cui vivere un’esperienza sensoriale. Elica torna al Fuorisalone con un progetto site-specific, intitolato Straordinaria, progettato dallo studio giapponese we+, e a cura di Marcello Smarrelli, direttore artistico della Fondazione Ermanno Casoli.
“Ci siamo lasciati ispirare dagli elementi naturali, dal luogo e dal concept Straordinaria per dare vita a un’installazione dove natura, bellezza e colore si fondono per offrire al pubblico un viaggio sensoriale incentrato sul tema dell’aria. L’essenza del brand ci ha spinto a ricercare una prospettiva d’interpretazione autentica deisuoi valori,” affermano gli artisti Toshiya Hayashi e Hokuto Ando. “Il rapporto e il contatto con le forme, i materiali, le tonalità e la profondità trasportano il visitatore in una dimensione unica di connessione con l’elemento.”
Lo spazio è esteso e la conversazione con l’opera è intima. L’utilizzo sapiente dei materiali, la modularità delle forme e dello spazio, la leggerezza e il dinamismo degli elementi rendono omaggio al genio, all’accuratezza, alla dedizione e al savoir faire delle creazioni di Elica.
L’installazione di Elica a Palazzo Litta è aperta al pubblico della Milano Design Week da lunedì 15 a domenica 21 aprile, ore 10.00 – 19.30 presso Corso Magenta 24, Milano.