Mansilla + Tuñón

L'avanguardia spagnola si mostra a Vicenza, nella chiesa romanica di San Silvestro, dove fino al 22 febbraio sono ospitate le architetture di Luis Mansilla ed Emilio Tuñón.

La grande antologica, a cura di Abacoarchitettura, propone una lettura approfondita dei lavori dello studio madrileno realizzati tra il 1995 e il 2008. Come l'Auditorium di León, monolitica architettura in calcestruzzo bianco, e il colorato e luminoso Museo de Arte Contemporáneo de Castilla y León, che gli architetti descrivono come "una struttura che si sviluppa a partire da un sistema aperto, formato da un tessuto di quadrati e rombi, e che permette la costruzione di una geografia segreta della memoria" e che nel 2007 è stato premiato con il Mies van der Rohe Award. O, ancora, come il Museo dell'Automobile, un grande cilindro che rimanda alle antiche fortezze castigliane e che prenderà forma alle porte di Madrid. E. S.
Auditorium,
León, 1994–2002
Auditorium, León, 1994–2002
Centro documentale
della Comunità di Madrid, 1996–2002
Centro documentale della Comunità di Madrid, 1996–2002

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram