Alice Ceramica

Il bagno lunare di Alice Ceramica

  • Informazione pubblicitaria

Una caratteristica geometria semicircolare caratterizza i lavabi di Lunaris, una nuova collezione di Alice ispirata al fascino della luna.

Per un bagno contemporaneo, considerato un luogo per la cura, la privacy e il benessere personale, servono arredi e sanitari con un carattere marcato: colori e forme non tradizionali contribuiscono a dare un’anima unica a questo ambiente. Segue questa attitudine Alice con Lunaris, una nuova collezione che, come racconta il nome stesso, prende ispirazione dalla Luna, l’ipnotico satellite naturale della terra.

“Il fascino e il mistero dello scandire del tempo tra lune crescenti e piene hanno dato forma alla mia intuizione creativa. Ricercatezza e semplicità sono alla base di un progetto che ha come intento quello di dimostrare che è possibile uscire dagli schemi rimanendo sé stessi,” afferma Manuel Di Giacobbe, autore della collezione, nonché art director e responsabile marketing dell’azienda.

Lunaris presenta un originale connubio tra forma e funzione, che caratterizza tutta la serie composta da lavabi in ceramica, strutture in acciaio inossidabile e uno specchio circolare, completo di accessorio illuminante e di ulteriore specchio zoom. Il design distintivo dai lavabi Lunaris è dato dalla linea sinuosa della vasca semicircolare, inscritta in un morbido parallelepipedo dagli spigoli smussati che crea un generoso piano d’appoggio funzionale come portaoggetti. 

Altra importante caratteristica della collezione è la grande varietà di colorazioni e finiture: oltre al bianco lucido sono disponibili 10 finiture Matt, 4 finiture Lucide, 4 finiture Materia e 2 finiture Metalli. Il lavabo è proposto nella versione con vasca singola in tre dimensioni (61x45 cm, 81x45 cm o 101x45 cm) oppure nella versione a due vasche da 121x45 cm.  

La soluzione ideale per i lavabi Lunaris è rappresentata dalle eleganti strutture in acciaio inossidabile verniciato a polveri con barra porta asciugamano e piano in ceramica oppure con capiente cassetto push-pull laccato, tono su tono con il lavabo. Le strutture sono disponibili sia in versione bianca che nera, esaltando così le diverse tonalità proposte per la collezione.

Lo specchio Lunaris segue l’ispirazione di tutta la collezione. Dalla forma circolare (con un diametro di 70 cm), si adatta a tutte le misure dei lavabi. È in acciaio inossidabile verniciato a polveri, bianco oppure nero, e corredato di due “satelliti” di 20 cm di diametro che si muovono lungo la mezzaluna superiore e inferiore dello specchio, con possibilità di avvicinarsi tra loro: da una parte si tratta di illuminazione con luce naturale 4000 k, dall’altra di specchio zoom concavo ideale per il trucco. 

Collezione:
Lunaris
Designer:
Manuel Di Giacobbe
Azienda:
Alice Ceramica
Sito web:
www.aliceceramica.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram