La pelle è un verbo

Gruppo Mastrotto ha presentato una nuova identità del marchio e uno slogan, “Leather Forward”, che rappresenta il suo futuro orientato all'innovazione e alla sostenibilità.

Con oltre 65 anni di esperienza nel settore conciario, Gruppo Mastrotto affronta un nuovo capitolo della sua storia. L’azienda ha svelato la sua nuova brand identity, il cui rinnovamento è solo l’inizio di una nuova era di crescita, guidata dalla passione per la pelle e dalla volontà di assistere i propri clienti nella scelta delle migliori soluzioni in base alle loro necessità. La nuova brand identity comprende la riprogettazione del sito internet, il restyling del logo e soprattutto il lancio del payoff “Leather Forward”, dove leather si trasforma in verbo e forward sintetizza la spinta verso l’innovazione. Questo slogan esprime l’impegno dell’azienda nel promuovere un progresso continuo, mantenendo al centro la passione per la pelle e l’attenzione ai temi ambientali e sociali. “Il rinnovamento della nostra brand identity rappresenta un momento cruciale. Con il nuovo payoff sottolineiamo l’impegno verso un'innovazione sostenibile che si accompagna a una qualità senza compromessi. Questo restyling non è solo un cambiamento estetico, ma un riflesso di una visione strategica che riafferma la nostra posizione di leadership nel settore conciario" ha dichiarato Chiara Mastrotto, Presidente di Gruppo Mastrotto.

Gruppo Mastrotto

Gruppo Mastrotto

Gruppo Mastrotto

Gruppo Mastrotto Divano Tuscania, dettaglio

Gruppo Mastrotto Divano Tuscania

Gruppo Mastrotto Ever 03, progettato da Christophe Pillet

Credits Kreoo

Gruppo Mastrotto Ever 03, progettato da Christophe Pillet

Credits Kreoo

Gruppo Mastrotto Mostra "La Casa Fluida", Milano Design Week 2021

La casa Fluida Mostra "La Casa Fluida", Milano Design Week 2021

Gruppo Mastrotto Holly 02, progetto di Christophe Pillet

Credits Kreoo

Gruppo Mastrotto Holly 02, progetto di Christophe Pillet

Credits Kreoo

L’interior design rappresenta uno dei settori di maggiore interesse per Gruppo Mastrotto. La disponibilità di una vasta gamma di colori, finiture e tipologie di pelle permette di creare complementi d'arredo che sono la perfetta sintesi di comfort e raffinatezza. La loro versatilità permette di adattarle a qualsiasi progetto di design, che si tratti di un ambiente minimalista e moderno, di uno spazio dal fascino industriale, o di un contesto più tradizionale e ricercato. La bellezza naturale delle pelli di Gruppo Mastrotto è una qualità intrinseca che si manifesta nella morbidezza, resistenza e capacità di migliorare con il tempo. In grado di affrontare con successo le sfide quotidiane dell'arredamento, come l'usura, gli sfregamenti e l'esposizione alla luce, con la loro bellezza naturale e la capacità di invecchiare con grazia aggiungono un tocco di lusso senza tempo a ogni spazio, trasformando gli interni in autentici rifugi di stile e comfort. I complementi d'arredo realizzati con le pelli di Gruppo Mastrotto rappresentano una garanzia di classe: divani, poltrone e sedie offrono un'esperienza di comfort superiore, trasmettendo sensazioni di lusso e benessere. La vasta gamma di colori e texture consente ai designer di creare pezzi unici che si integrano perfettamente con l'estetica di qualsiasi ambiente, elevandone l’eleganza. La capacità di resistere agli sfregamenti e all'usura quotidiana, ma anche alla luce solare e alle macchie, le rende ideali per l'uso in ambienti domestici e nel mondo dell’hôtellerie.

A Lineapelle Milano (17-19 settembre), Gruppo Mastrotto sarà presente con uno stand completamente rinnovato in cui verranno esposte anche una selezione di pelli dedicate al mondo dell’interior design. Uno spazio completamente rinnovato e sviluppato attorno al concetto di premiumness, che renderà tangibile il percorso e l’evoluzione intrapresi dall’azienda verso il mondo luxury.

  • Gruppo Mastrotto
  • www.mastrotto.com