La ceramica va in esterno

Marazzi presenta le nuovi collezioni di superfici in gres porcellanato per l’outdoor, con un grande formato di 120x120 cm e 20 mm di spessore.

“L’esterno è sempre un interno,” dichiarava Le Corbusier in Verso una Architettura, il suo libro più celebre che è il manifesto dell’architettura moderna. Oggi è più che mai indispensabile considerare l’abitazione come uno spazio integrato all’ambiente circostante, in equilibrio e in armonia con le attività umane e non umane che vi si insediano. La continuità tra interno ed esterno è quindi uno dei temi progettuali più rilevanti e presenti negli ultimi anni. Gli spazi outdoor si stanno trasformando in vere e proprie stanze, in grado di accogliere soluzioni per la cucina, la zona giorno, il lavoro e lo sport. Per soddisfare queste esigenze, le collezioni di gres porcellanato per esterni di Marazzi offrono superfici impermeabili e antiscivolo grazie alla loro superficie strutturata. Resistenti al gelo e al fuoco, mantengono inalterata la loro colorazione e le loro caratteristiche nel tempo.

Marazzi Mystone Limestone20

Marazzi Cementum20

Marazzi Mystone Ceppo di Gré20

Marazzi Mystone Ceppo di Gré20

Marazzi Mystone Limestone20

Marazzi propone il nuovo grande formato 120x120 cm in 20 mm di spessore ad elevate prestazioni per esterni, e con un’alta resistenza ai carichi e alle alte sollecitazioni. Le superfici in gres porcellanato prodotte da Marazzi sono facili da installare e versatili, rispondendo alle richieste di ristrutturazione o creazione di nuovi spazi all'aperto, sia per abitazioni private che per spazi urbani. L’azienda italiana propone due ispirazioni materiche attraverso quattro collezioni: la collezione Cementum20, che riproduce fedelmente l'aspetto e le proprietà del cemento colato e tre collezioni in gres porcellanato effetto pietra inserite all’interno del contenitore Mystone. Il grande formato 120x120 permette un'ottima resa estetica grazie al minimo numero di fughe e rappresenta un'ottima opzione per le grandi superfici. La varietà di pezzi speciali disponibili, infine, consente una posa agevole in diverse situazioni, come piscine, porticati e scale, in continuità con il pavimento. L'alta tecnologia dei processi di produzione Marazzi limita i consumi idrici ed energetici e recupera il 100% dei materiali di scarto all'interno di un ciclo produttivo chiuso.

  • Formati: 60x120cm e 120x120cm. Spessore: 20mm
  • Formati: 50x100cm e 120x120cm. Spessore: 20mm
  • Formati: 60x120cm e 80x80cm. Spessore: 20mm
  • Formato: 80x80cm. Spessore: 20mm
  • Marazzi
  • www.marazzi.it