Lancia presenta la nuova Gamma Ypsilon, con tre allestimenti disponibili: Oro, Platino ed EcoChic GPL.
38 anni di storia, 4 generazioni di automobili, 36 serie speciali e più di 4 milioni di unità vendute: questi numeri sono una piccola indicazione della storia di Lancia Ypsilon, una vettura che da oltre 10 anni si posiziona costantemente sul podio delle vetture più vendute in Italia. La city car negli anni ha saputo rinnovarsi e accompagnare passo dopo passo i mutevoli stili di vita del nostro tempo. Nel 2023 si ripresenta con una veste aggiornata in termini di connettività, efficienza e stile.
Le novità della nuova gamma Ypsilon Hybrid vanno in due direzioni: una semplificazione della gamma della motorizzazione Hybrid disponibile, che si presenta più snella e intuitiva, e un arricchimento dell’offerta proposta a livello di contenuti di serie. Si passa dalle cinque versioni offerte fino ai mesi scorsi a due soli allestimenti: Oro e Platino. Entrambi gli allestimenti della gamma Hybrid integrano di serie vari dettagli di stile, accessori ed elementi di comfort che prima erano opzionali. Per la versione Oro parliamo di specchietti elettrici, nuovi cerchi e un generale upgrade degli interni, che accentua l’eleganza della vettura.
Tra le caratteristiche della versione Platino: cerchi in lega, camera e sensori di parcheggio, paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria… La vettura può essere ulteriormente arricchita con due pack – Comfort e Tech – ed è disponibile anche nella versione Ecochic GPL.
Connettività ed efficienza
Il rinnovamento di alcune dotazioni tecnologiche ha l’obiettivo di semplificare la nostra esperienza di guida e il comfort a bordo. Ogni elemento è pensato per integrarsi in modo invisibile ai rituali, ai gesti e alle tendenze della quotidianità. La connettività della nuova Ypsilon si evolve con una radio 7” touchscreen, ora completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. L’automobile presenta un nuovo caricatore wireless, posizionato sotto la leva del cambio, che consente di ricaricare il proprio smartphone in totale sicurezza e comfort. La telecamera posteriore agevola le manovre di parcheggio, rendendola elementare e senza stress. Le autovetture sono equipaggiate con la motorizzazione Mild Hybrid, che abbina il propulsore benzina 1.0, 3 cilindri, 70cv (51,5 kW) della famiglia Firefly, ad un motore elettrico BSG da 12 volt e una batteria al litio.
La nuova Gamma Ypsilon è in linea con il progetto di rinnovamento – Rinascimento – di Lancia. Efficiente, compatta e accessibile, mette il design al centro per rispondere alle esigenze dei propri utenti, oltre a beneficiare di tutti i vantaggi di un veicolo ibrido.