Journey, la nuova serie effetto legno di Ceramiche Keope, ripropone il calore e il fascino del materiale naturale, le cui venature e nodi sono riprodotti fedelmente dai listoni di gres porcellanato.
Sentirsi a proprio agio in un ambiente confortevole e caldo, in connessione con gli elementi rassicuranti della natura. Questa dimensione è possibile anche attraverso l’uso di superfici in gres porcellanato, grazie all’innovazione tecnologica sviluppata dalle aziende del settore. Le nuove superfici effetto legno sono capaci di ricreare nodi, nervature, imperfezioni tipiche non solo del legno, ma anche del ‘fatto a mano’ e della trama segnata dal tempo. Che si tratti di rivestimenti parietali o di calpestio, queste garantiscono sempre le elevate prestazioni dei prodotti ceramici, con pattern e texture inalterabili, e sono prodotte nel rispetto dei più rigorosi standard ambientali sulla sostenibilità.
Tra le aziende che meglio esprimono questa attitudine troviamo Ceramiche Keope, che in occasione dell’edizione 2023 di Coverings – la prestigiosa manifestazione che riunisce i principali attori del mercato ceramico statunitense – ha presentato la nuova collezione effetto legno Journey. Con questa serie viva e vibrante, che conquista al primo sguardo per la sua elegante naturalezza, Ceramiche Keope coniuga valore estetico e calore domestico.
La collezione presenta doghe di diverse larghezze da abbinare liberamente, e reinterpreta in quattro tonalità diverse l’essenza classica del rovere. La modularità e lo stile del formato Chevron definiscono il carattere di una collezione senza tempo, adatta a rivestimenti di superfici sia indoor sia outdoor.
Le quattro nuance disponibili: le sfumature biondo paglierino di Almond, la tonalità più chiara e luminosa, si scaldano in Honey, colore pieno con passaggi cromatici che spaziano dal giallo fieno al miele; Caramel è una tonalità autunnale: una base nocciola con venature tabacco e note calde che ricordano il caramello, mentre Bone rivela sfumature grigie e beige di grande modernità in grado di conferire profondità alla superficie.
Alle quattro essenze calde e luminose del legno di rovere si affianca una nuova linea decorativa di gres porcellanato effetto carta da parati a tema botanico, con quattro pattern diversi: Blossom, Leaves, Watercolor, Springtime. Queste fantasie dall’estetica retro-chic riproducono fiori e foglie in stile grafico o acquerellato senza soluzione di continuità, proponendo sfumature delicate di facile utilizzo.
Per giocare con le diverse collezioni di Ceramiche Keope, su Match App è attivo il nuovo Configuratore Virtuale che consente di progettare il proprio ambiente, testando colori, formati e superfici.
- Collezione:
- Journey
- Azienda:
- Ceramiche Keope
- Sito web:
- www.keope.com