Vismaravetro

Tutta la flessibilità del vetro

  • Informazione pubblicitaria

L’eleganza minimale in bagno è caratterizzata dal raffinato dialogo tra vetro e metallo. Le collezioni Vismaravetro offrono nuove prospettive flessibili per l’ambiente più privato della casa.

Trasparenza, resistenza, sostenibilità, sicurezza, leggerezza e bellezza: sono queste le qualità che hanno reso il vetro il materiale della modernità per eccellenza. Grazie a molte sperimentazioni e innovazioni in ambito tecnico e al lavoro di aziende, ingegneri e architetti, l’utilizzo del vetro in architettura e interior design si è evoluto costantemente, impattando in modo sostanziale sul cambiamento delle nostre abitudini domestiche e sulla nostra concezione di abitare.

Tra gli ambienti che sono mutati maggiormente negli ultimi anni troviamo senza dubbio il bagno, che è sempre più un luogo di comfort, benessere e privacy. Applicare tutta la flessibilità del vetro in bagno è la mission di Vismaravetro, azienda attiva sul mercato della produzione di box doccia da oltre 70 anni, e che ha accompagnato quindi le trasformazioni di questo ambiente.

Al Salone del Mobile 2022, la fiera di design più importante al mondo, Vismaravetro ha presentato una serie di proposte che rappresentano un nuovo step evolutivo del percorso eccellente dell’azienda.

Suite, disegnata da Castiglia Associati, non è semplicemente una cabina doccia: è un pezzo di design che unisce flessibilità, leggerezza ed eleganza, permettendo di ridisegnare gli spazi e ridefinire gli standard del bagno. Con Suite le possibilità sono infinite: composizioni inedite, tagli a misura, telai a soffitto e ancora trame, materiali, colori e opzioni avanzate come la possibilità di oscurare il vetro in un tocco per il massimo della privacy.

Sk-in è una soluzione completa per chi desidera una cabina doccia walk-in. Si tratta di una doccia aperta, senza porta, che riduce al minimo le barriere con il resto della stanza, sia dal punto di vista funzionale sia visivo. Il nuovo modello PKT è formato da una parete divisoria in vetro stratificato, elegantemente incorniciata da un profilo di alluminio. PKT è personalizzabile e adatto a soddisfare esigenze le progettuali più svariate.

La collezione Supersintesi presenta un design minimale, rigoroso e funzionale. Supersintesi ha un doppio potere: quello di fondersi all’ambiente, integrandosi alle pareti con discrezione, e quello di catalizzare l’attenzione, grazie all’eleganza discreta delle componentistiche tecniche miniaturizzate, che lasciano il palcoscenico alle ampie superfici vetrate. Le cerniere rappresentano l’elemento caratterizzante di Supersintesi: poste all’estremità del cristallo esaltano il concetto di pulizia e rigore formale.

Link è un prodotto in cui il superfluo non è contemplato. La cabina doccia semi intelaiata ad anta battente presenta soluzioni sorprendenti: un singolo profilo unisce le funzionalità di regolazione e apertura. Il profilo funge da cerniera stessa grazie alla sua capacità di ruotare su un perno dotato di movimento saliscendi. Tutto in Link funziona per sottrazione: le guarnizioni magnetiche sono inserite in un profilo applicato sulla sezione del vetro, per un effetto di ingombro minimo, così come la maniglia incastonata in un recesso del vetro della porta. 

Azienda:
Vismaravetro
Sito web:
www.vismaravetro.it/
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram