AGC

Valorizzare gli interni con il vetro

  • Informazione pubblicitaria

Imagin, Stratobel Colour, Lacobel e Matelac sono le quattro linee di vetri per l’interior design offerte da AGC. Coniugando estetica e performance danno vita a progetti personalizzati che esaltano ogni tipo di ambiente.

Il vetro è un consolidato protagonista in progetti che si sviluppano su scale dimensionali diverse, dalle grandi strutture architettoniche come i grattacieli agli arredi. Le qualità tecniche ed estetiche che ancora oggi vengono reinventate ed esplorate sono molteplici: trasparenza, resistenza, sostenibilità, sicurezza, leggerezza e bellezza. Da Lina Bo Bardi a Shiro Kuramata la lista delle star che hanno sperimentato soluzioni innovative in vetro è lunghissima.

È passato un secolo da quando Mies Van Der Rohe aderiva al Novembergruppe, associazione di artisti costituitasi in Germania nel 1918 con lo scopo di dare vita a un’arte rispondente alle esigenze di vita e di lavoro del popolo. A questo periodo risalgono le sue prime riflessioni sull’uso del vetro per la costruzione di volumi rarefatti e all’apparenza leggeri, che poi diventerà soluzione prediletta dell’architetto. Come sappiamo, il suo pensiero e le sue opere sono poi destinate a cambiare per sempre il mondo dell’architettura.

AGC è un riconosciuto interlocutore per gli architetti e interior designer che nei loro progetti vogliono coniugare qualità e affidabilità. Specializzata nella produzione e nella lavorazione di vetro piano per la filiera edile, l’azienda mette a disposizione le proprie competenze anche per la valorizzazione di ambienti interni.

AGC propone una grande varietà di prodotti e soluzioni per rispondere a tutte le esigenze moderne e per rappresentare la polisemia contemporanea del concetto di limite: il vetro può essere evanescente e sobrio e lasciare parlare gli altri elementi degli interni, oppure diventare materico e protagonista dello spazio. L’azienda presenta quattro linee di prodotti che coniugano estetica e performance dando vita a progetti customizzati che valorizzano gli ambienti con motivi decorativi dal distintivo impatto estetico e con colori che infondono al vetro profondità e intensità cromatiche uniche. Si tratta di: Imagin, Stratobel Colour, Lacobel e Matelac.

Il vetro stampato Imagin offre sempre il giusto equilibrio tra privacy e luminosità, ed è il prodotto ideale per sale riunioni, porte, pareti divisorie, arredi e docce, in quanto lascia entrare la luce senza rivelare chiaramente l’interno dello spazio, valorizzando l’ambiente con i suoi decori. Imagin è disponibile in uno svariato numero di formati, dimensioni e spessori e in una gamma di molteplici motivi standard che si distinguono in lineari come Niagara, Flutes, Wired o decorativi come Bamboo, Eclissi, Diamante.

Stratobel Colour è una linea di vetri stratificati di sicurezza che coniuga estetica ed elevate performance. La famiglia di prodotti permette un elevato grado di personalizzazione e si declina in otto colori: due tonalità di bianco traslucido che lasciano passare la luce proteggendo da sguardi indiscreti, due tonalità completamente opache (una bianca e una nera), due tonalità di grigio e due di marrone che permettono infinite combinazioni di nuances ispirate alla natura. Al vetro è possibile aggiungere più pellicole di uno stesso colore, cambiando il livello di trasparenza ma mantenendo invariato l’apporto di luce naturale. Integrando le soluzioni dell’ampia gamma dell’azienda con le pellicole colorate, riusciamo a combinare nello stesso vetro caratteristiche estetiche, elevate performance di sicurezza e altre funzioni, come il controllo solare, l'isolamento termico e l'isolamento acustico.

Con la duplice gamma Lacobel e Matelac AGC propone una vasta palette di colori che segue le principali tendenze contemporanee, analizzate dall’AGC Deco Academy. L’azienda propone 24 tonalità per la gamma di vetri retroverniciati lucidi Lacobel e 15 tonalità per la gamma Matelac, che invece presenta colori opachi. Una tavolozza che amplia le opportunità creative, rendendo possibile l’abbinamento di effetti lucidi e opachi, sia con accostamenti tono su tono (sono 10 i colori condivisi) sia con efficaci contrasti cromatici. Per rendere ancora più unico un progetto, AGC offre l’esclusivo servizio MyColour by Lacobel/Matelac rivolto ad architetti e professionisti della decorazione, per creare un colore su misura che si abbini perfettamente alla loro creazione.

Collezioni:
Imagin, Stratobel Colour, Lacobel e Matelac
Azienda:
AGC
Sito web:
https://www.agc-yourglass.com/
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram