HP

HP DesignJet: la stampa smart e sostenibile

  • Informazione pubblicitaria

Le nuove stampanti HP DesignJet serie T200, T600 e Studio sono plotter di grande formato progettati per automatizzare e semplificare i flussi di lavoro, senza rinunciare alla qualità di stampa.

Nel mondo dell’architettura e delle pratiche creative negli ultimi anni assistiamo alla proliferazione di strumenti di lavoro sempre più innovativi, pratici ed efficienti: dalla stampa 3D, per la prototipazione rapida di oggetti ed elementi, agli strumenti BIM per l’ottimizzazione di modelli e la gestione di parametri complessi. (Quasi) ogni fase della progettazione è a sua volta riprogettata continuamente in modo da ridurre i tempi e facilitare i compiti di chi lavora.

Questo processo di innovazione include anche la fase di stampa, un’attività centrale nel workflow di un qualsiasi studio di architettura. HP ha presentato tre nuove linee di prodotti – DesignJet serie T200, T600 e Studio – per aiutare i professionisti della progettazione e del design a velocizzare il lavoro, eliminando attività e costi non necessari. 

HP DesignJet serie T200, T600 e Studio: la rivoluzione della stampa di grande formato grazie alle tecnologie smart

Tra le principali novità dei plotter HP c’è la stampa multi-formato automatica: è possibile inviare file di diverso formato, da A0 a A3, senza dover sostituire manualmente i supporti di stampa. Altra qualità fondamentale è la rapidità di esecuzione: HP DesignJet fa uscire documenti in formato A1 in soli 30 secondi.

Oltre a lanciare la stampa con un semplice clic è possibile attivare il plotter anche da remoto, tramite un qualsiasi dispositivo connesso. Questo rende più agile non solo il lavoro dei dipendenti dello studio, ma anche le relazioni con clienti e partner.

“Le nuove stampanti HP DesignJet serie T200, T600 e Studio sono plotter di grande formato progettati per un livello straordinario di qualità e per automatizzare e semplificare i flussi di lavoro. I professionisti potranno così risparmiare tempo prezioso da dedicare alla progettazione”, commenta Roberto Giorgio, HP Regional Business Manager Italia. “Queste nuove serie di stampanti sono ideali per i professionisti creativi e dimostrano che la stampa, con la giusta tecnologia, è sicuramente un'area che può essere resa ancora più semplice ed efficiente.”

Le nuove stampanti DesignJet sono pensate per integrarsi agilmente in ogni workflow

Con i suoi nuovi prodotti, HP si è concentrata anche nel taglio dei consumi energetici, nella riduzione delle emissioni e dei materiali di consumo: tutte queste caratteristiche contribuiscono a rendere le aziende più sostenibili, oltre a garantire sostanziali risparmi in termini di costi.

Le stampanti HP DesignJet serie T200, T600 e Studio sono prodotte con un’elevata percentuale di plastica riciclata e concepite per garantire maggiore sostenibilità nel loro intero ciclo di vita rispetto ad altri prodotti analoghi. I prodotti sono dotati dalla certificazione ENERGY STAR® rilasciata dalla US Environmental Protection Agency. Con le loro prestazioni i prodotti HP aiutano i clienti a migliorare la propria efficienza energetica. 

Prodotti:
HP DesignJet serie T200, T600 e Studio
Azienda:
HP
Sito web:
www.hp.com/it-it/printers/large-format/designjet-plotters.html
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram