Schüco

Nuovo parapetto Schüco combina trasparenza e protezione

  • Informazione pubblicitaria

Grazie all’effetto “tutto vetro”, ai profili sottili in alluminio, e alle tre diverse tipologie di posa, il parapetto Schüco AR FG 300 presenta un'estetica minimale e moderna.

Vetro e alluminio sono tra i principali materiali che hanno definito la modernità in architettura e una nuova estetica per gli edifici, generando un'inedita continuità e fluidità tra interno ed esterno – un tipo di rapporto che negli ultimi anni sta diventando sempre più necessario. Dalle porte e finestre ai parapetti, sono ormai diverse le soluzioni sviluppate dagli architetti in questa direzione. Schüco interpreta anche gli spazi outdoor come luoghi di design e presenta nuove soluzioni che riducono l’impatto visivo.

Qualità estetica, design minimale e sicurezza si incontrano nella nuova serie di parapetti Schüco AR FG 300 (Aluminium Railing Full Glass 300): una famiglia di prodotti in alluminio pensata per tutti i progetti che presentano spazi aperti e continui, delimitati con sofisticati giochi di trasparenze, resi possibili dall’effetto tutto vetro dei parapetti. La modularità delle soluzioni Schüco si adatta ai contesti e alle destinazioni d’uso più diverse: terrazzi e balconi di residenze, scuole, ristoranti, stazioni, o anche grandi spazi pubblici come palazzetti dello sport e sale concerti.

I parapetti Schüco AR FG 300 sono composti da una struttura modulare, con pochi elementi che possono essere combinati ad hoc per soddisfare le esigenze specifiche. Sono tre le tipologie di posa: direttamente a pavimento, in modo da limitare al massimo i lavori di muratura; a fronte soletta, variante che dall’interno lascia vedere solo il vetro; incassato a pavimento, per esaltare il minimalismo del parapetto, creando continuità tra gli ambienti.

Innovativo è anche il nuovo sistema di regolazione e bloccaggio delle lastre, che consente di eseguire tutte le fasi di posa dal lato interno del parapetto, garantendo la massima sicurezza per l’installatore. L’inclinazione può essere regolata di ± 1,5° in modo da ottenere sempre un perfetto allineamento: precisione e facilità di installazione.

Completa l’offerta un’ampia scelta di cover per i parapetti. Questo tipo di soluzioni permettono di variare nella finitura sia la parte interna sia quella esterna della lastra, consentendo situazioni bicolori. Inoltre, proteggono le lastre dai graffi e sono comodamente sostituibili, permettendo variazioni estetiche del parapetto a seconda delle esigenze.

Prodotto:
Schüco AR FG 300
Azienda:
Schüco Italia
Sito web:
www.schueco.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram