HP

HP DesignJet Studio è un arredo che stampa

  • Informazione pubblicitaria

Sostenibile, accessibile e connessa: la nuova stampante HP segue i nuovi stili di vita e flussi di lavoro.

Se i luoghi del quotidiano – domestici o lavorativi – sono sempre più smart e connessi, un tema che caratterizza la contemporaneità è senza dubbio quello dell’integrazione spaziale tra strumenti elettronici e il design degli interni. Negli ultimi anni non è raro trovare schermi che assomigliano a delle cornici o elettrometrici dall’aspetto scultoreo.

In questa direzione va anche HP con la nuova stampante di grande formato DesignJet Studio, che è concepita più come un mobile di design che come un semplice plotter. Attraverso la loro filosofia degli "arredi che stampano", l'azienda tecnologica statunitense ha ridefinito ciò che potrebbe essere un plotter. Il prodotto è sostenuto da un’elegante struttura metallica e integra un funzionale piano in legno o in acciaio come fosse una consolle. Che sia in un ufficio o in una casa (di questi tempi non c’è poi una gran differenza tra i due ambienti), la stampante di HP si inserisce con eleganza a ogni tipo di spazio grazie al suo design moderno e minimale.

Caratteristica centrale del plotter è la sua semplicità di utilizzo, che segue la mobilità e la flessibilità del lavoro contemporaneo. La stampa, la scansione e la condivisione dei documenti possono essere realizzati facilmente da smartphone e tablet grazie all’app HP Mobile Printing, compatibile con Android e iOS. Si possono quindi stampare file in grande formato da qualsiasi angolo della casa, della città, del globo.

Mentre l'impostazione di una stampante è di solito complicata e noiosa, DesignJet Studio fornisce una semplice guida accessibile dal cellulare o dal desktop, che è molto più facile da usare rispetto alle tradizionali istruzioni su carta. Il nuovo prodotto HP è pensato per ridurre al minimo le questioni tecniche e permette la massima concentrazione sul processo creativo.

Infine, un altro aspetto importante – che tutti dobbiamo imparare a considerare oggi – è che l'HP DesignJet Studio è il primo plotter net-carbon-neutral dell'azienda. La stampante è infatti certificata in conformità con il CarbonNeutral Protocol, che calcola le emissioni dell’intero ciclo di vita del prodotto, dall’estrazioni delle materie prime al loro smaltimento. HP ha ridotto anche la quantità di materiale usato per gli imballaggi e integrato l’uso di plastica riciclata in fase di produzione.

HP DesignJet Studio è un prodotto del nostro tempo, con un occhio all'ambiente e l'altro a come viviamo e lavoriamo.

Prodotto:
DesignJet Studio
Azienda:
HP
Sito web:
https://www8.hp.com/it/it/printers/large-format/designjet-studio-plotter.html
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram