
Outdoor: alla Milano Design Week una novità firmata Nardi
Con un sistema brevettato e materiali resistenti e sostenibili, Plano è il lettino prendisole di Nardi disegnato da Raffaello Galiotto.

Nella Clore Study Area delle British Galleries una rotaia circolare eroga una selezione di cappotti appositamente progettati con il tessuto di schiuma compressa Highfield, progettato da Alfredo Häberli per Kvadrat. Il senso di uniformità favorito da questi indumenti è sovvertito dai disegni personalizzati dei volti dipinti sul dorso, rendendo ciascuno individuabile e anonimo allo stesso tempo. Le mappe cucite all’interno di ogni cappotto guidano i visitatori alla ricerca di dieci variazioni sul tema in diverse stanze sparse per tutto il V&A.
Ciascuna di esse è una scultura che interpreta e decostruisce elementi specifici delle collezioni del Museo.
Le dieci sculture sono state create utilizzando diversi i media insoliti – dalla gomma industriale al marmo intagliato – attingendo alle competenze di dieci produttori britannici, affermati ed emergenti.
Riflettendo e rinnovando la ricca storia del design che li circonda, questi singoli pezzi couture sono stati nascosti nelle gallerie in attesa di essere scoperti.



fino al 27 settembre 2015
Faye Toogood
The Cloackroom
Tessuti di Kvadrat
Victoria and Albert Museum
Cromwell Road, London

Icone senza tempo: il divano Marenco di arflex
Progettato da Mario Marenco, questo capolavoro del design italiano, fa scuola da più di cinquant'anni.