Haze series

Il designer coreano Wonmin Park ha partecipato alla mostra di D3 Design Contest a Imm Cologne, con una collezione di tavoli e sedute realizzata in resina dai toni pastello.

Haze series
Le forme geometriche elementari definiscono la collezione Haze Series progettata da Wonmin Park.
Gli oggetti danno l’impressione di svelarsi ai nostri occhi grazie all’opacità degli elementi che li compongono. Ma la percezione ci inganna quando tentiamo di stabilire dove la forma comincia e finisce. Da qui il nome della serie, dove haze significa foschia, nebbia, ma anche confusione.
Haze Series
Wonmin Park, Haze Series
Ogni pezzo porta in sé una dissimmetria di forma nascosta alla vista, che viene bilanciata dai colori creati nel processo di colata unica che dà vita a questi oggetti. Con la sua combinazione di forma, colore, opacità e consistenza la serie è giocata su un delicato equilibrio razionale, che esprime la sostanzialità e l’inconsistenza della vita.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram