La serie di redesign minimalist “Plainbody” dello studio di design londinese Ink si arricchisce di una nuova grande auto d’epoca, la McLaren Mg6t. Nota per la sua rappresentazione moderna e hyper-minimal di auto da corsa storiche, la serie include la McLaren insieme a icone come la Porsche 917 e la Ford Gt40. Il titolo del progetto, “Bruce’s Unfinished Masterpiece”, rende omaggio a Bruce McLaren, il fondatore della McLaren Racing, e fa rivivere l’eredità della M6gt in una nuova versione realizzata in computer grafica.
Bruce McLaren aveva originariamente immaginato la M6gt alla fine degli anni ‘60 come l’auto stradale più veloce mai realizzata. Tuttavia, l’auto rimase un concept a causa di problemi normativi e della morte prematura di McLaren nel 1970. L’ultimo progetto di Ink rende omaggio alla visione del fondatore, fondendo la tecnologia moderna con il design senza tempo di una delle auto sportive stradali più audaci di sempre.
Recuperando questa leggenda perduta sotto forma di rendering in computer grafica, Ink offre agli appassionati di auto e agli ammiratori dell’eredità di McLaren un assaggio di ciò che avrebbe potuto essere se il destino non avesse frenato una così alta espressione di innovazione automobilistica.
Klimahouse 2025: vent'anni di sostenibilità
Giunta alla 20esima edizione, la fiera internazionale dedicata all’edilizia responsabile, all’efficienza energetica e alla riqualificazione energetica degli edifici, si terrà anche quest’anno a Bolzano, dal 29 gennaio al 1 febbraio.