Quelle proposte da Dérive e Nike Yoga sono molto più di semplici lezione online. Il progetto sviluppato insieme al maestro Marco Migliavacca ([hohm] Street Yoga) è composto da tre diverse esperienze multisensoriali, vere e proprie “situazioni” complesse. Citando il primo numero dell’Internationale situationniste, possiamo infatti parlare di “momenti della vita, concretamente e deliberatamente costruiti (…) di ambienti unitari e di giochi di avvenimenti.”
La dimensione collettiva ambita da Guy Debord e soci è data dal supporto digitale: chiuse le palestre e bandita ogni forma di attività sportiva collettiva, la connessione da remoto è l’unica possibile in questo particolare periodo storico. Le tre nuove sessioni video – disponibili gratuitamente con l’app Nike Training Club (NTC) – sono intitolate “Folding and Unfolding”, “Passaggi” e “Repetitions”, e vedono rispettivamente la collaborazione del producer Palazzi D’Oriente, della cantautrice Sylvia e dell’artista visuale Luca Giudici (supportato da M-Cube).
Corpi, parole, immagini e suoni sono i componenti degli spazi ritratti, che si presentano neutri e asettici, come fossero dei white cube che ospitano delle performance.
Un premio per l'architettura tra luci e volumi: LFA Award
Un concorso fotografico internazionale che invita fotografi di tutto il mondo a catturare l'essenza dell'architettura contemporanea. Ispirato all'opera del celebre fotografo portoghese Luis Ferreira Alves, il concorso cerca immagini che esplorino il dialogo tra uomo e spazio.