C'è una nuova versione Bottega Veneta della Modello 600 di Sarfatti

La lampada da tavolo del designer italiano per Flos torna in una nuova edizione speciale più alla moda che mai, a quasi sessant’anni dal suo debutto.  

Bottega Veneta ha collaborato con Flos, glorioso brand di prodotti per l'illuminazione, alla reinterpretazione dell’iconica lampada da tavolo Modello 600 di Gino Sarfatti, designer veneziano di fama internazionale il cui approccio sperimentale e pionieristico all’uso di materiali e nuove tecnologie rivoluzionò il settore del design dell’illuminazione in Italia.

Bottega Veneta e Flos, Modello 600, Gino Sarfatti. Courtesy Bottega Veneta

Originariamente progettata nel 1966, anno di nascita della Maison a Vicenza, questa edizione speciale del Modello 600 mantiene la base in pelle flessibile e malleabile che da sempre la contraddistingue, con l’aggiunta dell’intrecciato caratteristico di Bottega Veneta. La nuova versione, disponibile in due dimensioni e in diversi colori tra cui rosso, nero, grigio e il noto verde smeraldo di Bottega Veneta, mette in dialogo la storia di Flos, che acquisì l’azienda di Sarfatti Arteluce nel 1973, con quella della Maison, ponendo l’accendo sull’innovazione artigianale come principio cardine della progettualità di entrambe le aziende. 

Immagine di apertura: Bottega Veneta e Flos, Modello 600, Gino Sarfatti. Courtesy Bottega Veneta.