L’approccio vincente di Sinner te lo spiega questa scatola Nike

C’è il cappellino - da cui il tennista non si separa mai – custodito nell’ultima di tre scatole incastrate come matriosche nel progetto con Nike che celebra la determinazione.

200 scatole in edizione limitata. È questo l’oggetto che Sinner consegna ai talenti del tennis italiano. Non una scatola qualunque, tuttavia. Per capirla, riavvolgiamo indietro il nastro. In occasione degli Atp Finals di Torino, trenta giovanissimi atleti delle scuole di tennis della città hanno avuto la possibilità di partecipare a un talk con il campione Jannik Sinner. La conversazione, ha approfondito un aspetto centrale della vita di un atleta: la preparazione interiore e la forza mentale, qualità che si coltivano tanto al di fuori quanto all’interno del campo da gioco, rivelandosi determinanti nel momento della competizione.

Alla fine dell’evento, Sinner ha sorpreso i partecipanti con un regalo speciale: il suo cappellino Nike, un accessorio preziosissimo per l’atleta che, dopo averlo indossato, entra a tutti gli effetti nella dimensione del match, come ha raccontato.
 


Il cappellino è stato consegnato in un packaging dal design unico, composto da tre scatole nere, una dentro l’altra. Ogni scatola conteneva frasi motivazionali, come “The work you do on the inside will make you unstoppable on the outside” (Il lavoro che fai sul tuo interno ti rende inarrestabile all’esterno), fino a culminare in un ultimo messaggio di Sinner stampato su un bigliettino: “Dal momento che indosso il mio cappello da gara, per me esiste solo il match. Spero che questo regalo ti aiuti a fare lo stesso: a trovare la concentrazione e l'energia dentro di te”.

Il design della confezione ribadisce l’importanza di tutte le fasi della preparazione, comprese quelle che riguardano la forza mentale, e esprime il valore della loro relazione, che culmina nel gioco vero e proprio.