B+P Architects e Infopolis Design hanno disegnato un piccolo padiglione all’interno di un cortile scolastico a Nuova Taipei, Taiwan, tenendo conto di alcuni aspetti legati all’istruzione, alla crescita personale e al ruolo dell’architettura nei contesti urbani. Il progetto Alberi nello specchio è uno strumento per rafforzare il rapporto tra le persone l’ambiente e stimolare il pensiero creativo.
Alberi nello specchio
Analizzando l’architettura da una prospettiva in cui non è necessario imporsi nella “lotta per lo spazio”, B+P Architects e Infopolis Design hanno creato un padiglione didattico a Taiwan.
View Article details
- 28 giugno 2017
- Nuova Taipei
Il progetto mira a creare un ambiente diversificato per la crescita dei ragazzi, consentendo alla scuola di diventare un punto di riferimento “estetico” per le comunità vicine. Si tratta di un container per l’arte, messo in un angolo del cortile senza disturbare la tranquillità e la serenità dello spazio. Lo specchio, qui inteso come strumento per osservare, offre una vista su noi stessi e sul nostro rapporto con l’ambiente. Il padiglione è rivestito di lastre di acciaio inox lucidato a specchio, e serve come mezzo per rinunciare alla “lotta per lo spazio” propria di ogni edificio.
Alberi nello specchio, Nuova Taipei, Taiwan
Tipologia: padiglione
Architetti: Infopolis Design, B+P Architects
Team di progetto: Hung-Yu Lin, Chia-Hao Tsai (capiprogetto), Chi Chung
Area: 33,7 mq
Completamento: 2016