One Thing After Another, progettato da Sam Jacob Studio per Sto, ha fatto il suo debutto all’interno del Clerkenwell Design Week 2016. Sto Werkstatt ha invitato il progettista a creare un’installazione ad hoc per lo spazio della galleria, nota per il suo coinvolgimento nei mondi digitali, architettonici e fiabeschi.
One thing after another
Come in una matrioska, Sam Jacob Studio ha riprodotto in stampa 3D una casetta da giardino usando un materiale composto per 90% di pietra vulcanica.
View Article details
- 31 maggio 2016
- Londra
One Thing After Another è un progetto che parte dall’archetipo architettonico per eccellenza: la capanna da giardino. La struttura è stata realizzata con una scansione in 3D dell’originale, per creare una copia digitale CNC utilizzando il Verolith, un materiale dell’azienda Sto, composto per il 90% di perlite, un tipo di pietra vulcanica.
La capanna originale è stata posizionata in modo surreale all’interno della sua versione digitale più grande, riflettendosi sul vetro specchiato Ventec, sempre di Sto, utilizzato come rivestimento interno. Attraverso le tecnologie di scansione 3D e la produzione digitale, è stata quindi possibile una replica 2.0.
1 – 30 giugno 2016
One thing after another
London Festival of Architecture
7 – 9, Woodbridge St.
Londra