Mario Abbadessa - Senior Managing Director and Country Head of Hines Italy Mario Abbadessa inizia la sua carriera in Hines nel 2010 e nel 2016 assume il ruolo di Managing Director & Country Head di Hines Italy, diventando responsabile per tutte le attività del Gruppo Hines in Italia. Nel marzo 2019, a 35 anni, è nominato Senior Managing Director di Hines Italy dal Board di Hines Global, di fatto risultando il più giovane manager nel Gruppo a raggiungere questo traguardo a livello internazionale.
Dal 2016 sotto la guida di Mario Abbadessa, Hines ha portato a termine investimenti immobiliari per circa 6 miliardi di euro a Milano, Firenze e nell’area di Bologna, costituendo un team di circa 80 professionisti. Mario Abbadessa ha conseguito la laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi e un master in Science of Finance con corsi opzionali in Real Estate Finance all’Università di Amsterdam. Alessia Cappello - Assessora allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro di Milano del Comune di Milano Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano e il Master Publitalia ‘80 in marketing, comunicazione e sales management, Alessia Cappello ha intrapreso una carriera nel management di numerose multinazionali leader di settore.
A seguito di un forte interesse per le misure di welfare aziendale mirate a migliorare la parità di genere, si è avvicinata alla politica e a ottobre 2021 è stata nominata Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano con numerose deleghe tra cui il Commercio, la Moda, il Design, le Risorse Umane.
Al centro dell’Assessorato di Alessia Cappello rientrano tutte le politiche cittadine legate all’occupazione, all’innovazione e alla valorizzazione dei settori del commercio, dell’impresa, dell’artigianato, delle attività produttive, della moda e del design.
Per le sue specifiche all’interno dell’Amministrazione cittadina, ad aprile 2022 è stata promotrice del Patto per il Lavoro di Milano, un’alleanza tra 8 protagonisti coinvolti nei processi di impiego della città (CGIL, CISL, UIL, Camera di Commercio, Confcommercio, Assolombarda, Afol e Città Metropolitana di Milano) mirato a riportare Milano ai livelli delle maggiori città produttive europee in termini di occupazione, crescita economica, sviluppo dei talenti ma anche di sicurezza, tutela dei diritti e nuove modalità di lavoro. Giancarlo Tancredi - Assessore alla Rigenerazione Urbana, Comune di Milano Nato a Milano nel 1961, Giancarlo Tancredi è laureato in architettura.
Da sempre si è occupato, all'interno del Comune di Milano, di progettazione e pianificazione urbana, con particolare competenza sui progetti urbanistici complessi più importanti della città, tra i quali l'area "Porta Nuova", il Portello, CityLife, Expo 2015 e MIND, la Darsena, gli scali ferroviari dismessi, Santa Giulia e l'area dello Stadio. L'esperienza professionale sviluppata abbraccia le diverse tematiche che sono alla base della rigenerazione urbana e dell'attuazione del Piano di Governo del Territorio.