Lo studio di architettura Ted’A arquitectes, è situato e opera principalmente nell’isola di Maiorca, nell’arcipelago delle Baleari, dove ha recentemente completato un intervento caratterizzato dall’audace uso del mattone. Il progetto consiste nella ristrutturazione – o meglio, nella trasformazione – di una costruzione modesta divisa in due volumi, situata di fronte al Mediterraneo.
Maiorca. Una ristrutturazione con audaci pattern di mattoni
A Can Picafort, di fronte al mare, Ted'A arquitectes ha omaggiato il mattone esaltandone la matericità attraverso pattern grafici.
View Article details
- Giulia Ricci
- 18 maggio 2018
- Can Picafort, Mallorca
- TEd’A arquitectes
- 398,50 mq
- struttura ricettiva
- 2017
Nel contesto dell’adattamento della struttura esistente alla sua nuova funzione turistica, gli interni sono stati riconfigurati per creare piccoli appartamenti. La planimetria dell’edificio è stata riorganizzata condensando tutti i servizi lungo le pareti di confine. I pattern che caratterizzano gli interni sono fatti di pezzi diversi, da blocchi di argilla termoisolante a piastrelle smaltate e mattoni pieni, distribuiti nelle diverse parti dell’edificio in base alle specificità di ogni pezzo. I pattern risultanti da questa operazione esaltano la qualità artigianale della lavorazione un materiale così modesto.
- struttura ricettiva a Can Picafort
- struttura ricettiva
- TEd’A arquitectes – Irene Pérez and Jaume Mayol
- Guillem Mas
- Toni Ramis, Tomeu Mateu
- 398,50 mq
- 2017