Progettata per essere trasportata facilmente ovunque, la casa Trailer (Equivalent # 2) di Invisible Studio è realizzata con materiali provenienti dagli scarti dei cantieri e legname non stagionato reperito in loco. La struttura è pensata per essere trasportata ‘legalmente’ in autostrada e come alloggio temporaneo o permanente. La costruzione a forma di rombo è rivestita in fibra di vetro ondulata e acciaio – così da alternare luce e ombra – ed è rivestita internamente di compensato riciclato.
Bath. Una casa su quattro ruote
Lo studio inglese Invisible Studio ha progettato un’unità abitativa a basso costo che utilizza materiali di scarto dei cantieri e travi di legno con sezioni standardizzate.
View Article details
- Marianna Guernieri
- 17 maggio 2018
- Bath
- Invisible Studio
- casa prefabbricata
- 2018
Il legno proviene da scarti di compensato, comprese le due scale. La luce naturale filtra dalle due estremità traslucide realizzate in policarbonato ad alte prestazioni. Il legno è tutto della stessa sezione (125 x 50 mm) riducendo il costo di fresatura. Lo scopo è quello di fornire uno spazio versatile a basso costo che si possa integrare con altre strutture fai-da-te, adattandosi facilmente a disegni più articolati. Pur essendo concepito come uno spazio domestico, può benissimo servire come spazio di lavoro o di svago. Il costo è di circa £20K e include collegamenti per il rifornimento elettrico e dell’acqua – come una roulotte – con un sistema di filtri con piante per i rifiuti.
- Trailer (Equivalent #2)
- Invisible Studio
- Piers Taylor, Alan Matthews, Bernard Twist, Simon Schofield, Julian Taylor, Jimmy Symon
- Bath, UK
- £20K
- 2018