Progettato da Trans architecture a Gent, un nuovo edificio produttivo riorganizza l’intorno e rende più efficiente la logistica interna della fabbrica esistente. Gli spazi di lavoro sono stati ampliati ed è stato costruito un parcheggio sotterraneo. Una delle sfide più importanti del progetto era inserirsi senza problemi in un contesto residenziale. Per questo motivo la tipologia di riferimento è stata la casa a schiera.
/Volumes/3-Onderzoek/BOEK 18-bouwen aan de productieve stad/projecten/RRG 13/plannen/RRG 13-180131-plannen.dwg
/Volumes/3-Onderzoek/BOEK 18-bouwen aan de productieve stad/projecten/RRG 13/plannen/RRG 13-180131-plannen.dwg
/Volumes/2-Bibliotheek/2-0 bib - bureauorganisatie/PUBLISH & PR/2. PROJECTS/RRG 13/0. basismateriaal/0.3 tekeningen/RRG 13-uv-PL-1700818-plannen clean.dwg
La facciata su strada è divisa in parti con una larghezza di circa cinque metri. L’edificio è caratterizzato da un semplice e iconico tetto a falda. Dietro l’angolo il tetto viene triplicato. Al centro del lotto si trova un’area di carico e scarico merci, che non è nascosta ma evidenziata. L’edificio è costruito con elementi prefabbricati standard. Pilastri di cemento, pannelli di CLT e metallo assemblati per dare all’edificio un carattere che mischia città e periferia.
- Progetto:
- Fabbrica Ryhove
- Luogo:
- Gent, Belgio
- Architetto:
- Trans architecture
- Team di progetto:
- Bram Aerts, Carolien Pasmans, Sarah De Pourcq, Aaron Michels, Paulien Herbots
- Consulenza:
- Micconsult, UTIL
- Area:
- 2.000 mq
- Completamento:
- 2017