
Design e ceramica rinnovano un centro commerciale
FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.


La piattaforma e gli scalini sono di legno massello. Sono previste anche tre aree relax che comprendono panchine personalizzate e sdraio. La parte superiore dei corrimano è formata da un profilo angolare per offrire posti dove poggiarsi, sporgersi e riposare naturalmente, e da cui apprezzare le opere d’arte e le attività in corso. Sotto la struttura di acciaio si trova un volume verniciato di blu scuro. Questo chiosco è uno spazio necessario a Bold Tendencies e serve da punto informativo, negozio e biglietteria. Funzionerà anche come centro per il programma educativo Bold Everywhere.

Peckham Observatory, Londra
Tipologia: osservatorio
Architetto: Cooke Fawcett
Superficie: 112 sqm
Completamento: 2017

Il sistema che trasforma l'outdoor in uno spazio su misura
Una struttura totalmente configurabile, capace di integrarsi con il paesaggio naturale e di creare uno spazio protetto da sole, vento e pioggia. Esiste: si chiama CODE.