La collezione Twist di Cantori nasce con l’intento di arredare qualsiasi ambiente interno, esterno o... acquatico, come testimonia la scelta di un famoso tennista spagnolo che per completare il suo lussuosissimo yacht, ha voluto proprio la poltrona Twist. Tutti gli elementi della linea sono in grado di trasformare gli ambienti interni in spazi di grande eleganza e carattere, e di portare la medesima raffinatezza anche outdoor. Con i suoi divani, le poltrone e la sedia appena lanciata, Twist è un campione di versatilità, capace, con le diverse finiture e opzioni cromatiche, di adattarsi allo stile di vita contemporaneo dove il benessere a 360° è una priorità. Nel rispetto del design antropocentrico – in inglese, Human Centred Design – che mette la persona è al centro del processo di progettazione, Twist esplora frontiere stilistiche audaci che superano le convenzioni del design.
Elegante e versatile
La collezione Twist esplora frontiere stilistiche audaci che superano le convenzioni del design, con le sue poltrone, i divani e le sedie adatte sia all'outdoor che al mondo nautico.
La storica collezione di sedute Twist, completata ora dalla sedia, è frutto della creatività di Castello Lagravinese Studio e si caratterizza per le fasce ritorte di nabuk intrecciato su strutture metalliche. Questi materiali, rivisitati in chiave contemporanea, sono proposti anche con finiture pregiate come rame e ottone naturale, alla ricerca di un’estetica ricercata. Cantori, attraverso il suo impegno nella lavorazione artigianale, non solo preserva ma celebra così l’essenza della maestria italiana: la poltrona, il divano e la sedia Twist non sono, infatti, soltanto pezzi di arredamento, ma bensì testimonianze di un’eredità culturale di eccellenza, che continua a ispirare il design mondiale. Scelta, tra gli altri, da Philippe Starck per diversi progetti, la collezione Twist di Cantori rappresenta un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità: elementi di arredo in grado di elevare sia gli interni sia gli spazi all’aperto, trasformando ogni ambiente in un luogo di eleganza senza tempo.