Adattabili, trasformisti, componibili. Gli elementi d’arredo di ultima generazione evolvono nelle geometrie della modularità per assecondare e seguire i ritmi della vita contemporanea. Pensando ai luoghi della quotidianità come a un continuum in potenziale divenire: non più semplicemente iterate, come avveniva negli arredi dei visionari maestri degli anni Sessanta, le unità si diversificano per ottenere configurazioni disparate. Questa attitudine è condivisa da Quadrifoglio Group, azienda che propone soluzioni compositive simmetriche o irregolari capaci di valorizzare varie tipologie di ambienti – spazi di lavoro, in musei, ristoranti, negozi, hotel e aeroporti – interpretandone lo stile e raccontandone la personalità. L’azienda Made in Italy vuole celebrare la fluidità, la flessibilità e la bellezza della vita quotidiana attraverso un design modulare che permette infinite configurazioni e si adatta alle condizioni e ai contesti più diversi.
L’infinito gioco combinatorio delle sedute di Quadrifoglio Group
Tre collezioni di sedute modulari firmate Quadrifoglio Group – Avana, Armony e Astro Twist – spiccano per l’alta configurabilità e personalizzazione in termini di accessori, finiture e colori.
Tra i modelli di punta firmati Quadrifoglio Group, Avana, Armony e Astro Twist spiccano per l’alta configurabilità e personalizzazione in termini di accessori, finiture e colori. Si tratta infatti di sistemi di sedute che massimizzano gli spazi e danno vita a molteplici scenari: esplorano il comfort su più fronti, funzionando da poltroncine, divani a più posti, pouf o superfici d'appoggio smart. Avana è la linea di imbottiti modulari disegnata da Dorigo Design caratterizzata da una silhouette gentile e armonica che ben si presta a inserirsi in ambienti business, residenze private e strutture ricettive.
Il sistema Armony, sempre firmato Dorigo Design, presenta forme regolari e pulite: dinamico e versatile, grazie ai volumi proporzionati arreda con sobria eleganza spazi business e dedicati alla ricettività.
La forza del modello Astro Twist risiede nella sua morbidezza: le linee sinuose e curve sfidano il concetto di rigidità e porta un tocco di garbata giocosità in hall di alberghi, aree lounge, aeroporti o spazi di coworking. Divanetti e piani d’appoggio sono concavi e convessi e, tramite un sistema di aggancio, possono essere posizionati in configurazioni dinamiche a serpentina o semicerchio, raggiungendo soluzioni anche di dimensioni considerevoli.
Caratterizzate dall’estrema cura dei materiali, le tre collezioni garantiscono elevate performance in termini di comfort e durata nel tempo. La disponibilità di un ricco catalogo di finiture e tessuti e pelli di pregio, dalle nuance moderne e originali permettono di tradurre i più diversi gusti estetici per rendere unico ogni progetto.
- Avana, Armony e Astro Twist
- Quadrifoglio Group
- www.quadrifoglio.com