Sara Ricciardi per glo al Fuorisalone con un inno all’unicità

Hypernova è un’installazione colorata e interattiva che la designer ha concepito per gloTM: un invito a condurre una vita “senza compromessi”. A Superstudio gloTM presenterà anche un allestimento in collaborazione con TOILETPAPER.

Elementi botanici, animali, macchinari e componenti elettroniche: un caos creativo che solo pochi autori saprebbero coniugare in modo compiuto. Quando però la matita (o il suo equivalente digitale) la impugna Sara Ricciardi, allora sappiamo che la spettacolarità del risultato è garantita. Questi saranno i componenti di Hypernova, un’installazione realizzata dalla designer per gloTM, che durante le giornate della Milano Design Week 2022 diventerà protagonista dell’area Lounge di Superstudio Più, in Zona Tortona. Ricciardi invita il pubblico a interagire con la sua opera, creando un’esperienza in cui convivono natura e tecnologia, unicità e molteplicità. Le forme e i colori dell’installazione sono accompagnati e avvolti da una musica che richiama suoni dell’universo, botanici, elettronici, in una commistione totale felice, dinamica e rilassata. Hypernova interpreta la filosofia del brand, per cui non dobbiamo necessariamente scegliere tra due opzioni apparentemente opposte, ma a farle convivere “senza compromessi”.

Hypernova, Sara Ricciardi per glo, Milano Design Week 2022

Hypernova, Sara Ricciardi per glo, Milano Design Week 2022

Hypernova, Sara Ricciardi per glo, Milano Design Week 2022

Hypernova, Sara Ricciardi per glo, Milano Design Week 2022

Hypernova, Sara Ricciardi per glo, Milano Design Week 2022

Radical Pop Terrace, TOILET PAPER per glo, Milano Design Week 2022

Radical Pop Terrace, TOILET PAPER per glo, Milano Design Week 2022

Radical Pop Terrace, TOILET PAPER per glo, Milano Design Week 2022

Radical Pop Terrace, TOILET PAPER per glo, Milano Design Week 2022

Radical Pop Terrace, TOILET PAPER per glo, Milano Design Week 2022

Il nome dell’opera è un chiaro riferimento a gloTM hyper+ UNIQ, il nuovo dispositivo di gloTM che fa della personalizzazione il suo vero punto di forza. Ricciardi ha reinterpretato le cromie dei prodotti, caratterizzati da diversi pannelli laterali intercambiabili, creando una connessione tra esperienza spaziale dell’installazione e quella quotidiana. gloTM presenta inoltre l'allestimento Radical Pop Terrace nello spazio Roof di Superstudio Più. Questo progetto è stato sviluppato insieme a TOILETPAPER, collettivo creativo fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari con cui lo scorso febbraio il brand ha lanciato la Radical Pop Collection. Il giardino urbano, caratterizzato dal forte impatto visivo, è ancora una volta ispirato alla filosofia di gloTM, che invita il pubblico a superare i limiti delle scelte binarie e ad aprirsi a diverse possibilità, “senza compromessi”. Sulla terrazza di Superstudio sono esposti per la prima volta i pannelli di gloTM hyper+ UNIQ personalizzati con i quattro artwork firmati TOILETPAPER. Lo spazio, aperto al pubblico tutti i giorni (dal 6 al 12 giugno) fino alle 21, è un luogo in cui potersi rilassare dopo una giornata di appuntamenti all’insegna del design.  

  • Hypernova
  • Sara Ricciardi
  • 6-12 giugno 2021
  • Superstudio Più
  • via Tortona 27 bis, Milano
  • gloTM
  • Radical Pop Terrace
  • TOILETPAPER
  • 6-12 giugno 2021
  • Superstudio Più
  • via Tortona 27 bis, Milano
  • gloTM