La finestra è come un vestito: deve essere pensata su misura per gli spazi della casa, con l’obiettivo di migliorarne l’aspetto estetico, soddisfacendo però in modo ottimale le esigenze primarie. Inoltre, essendo un dispositivo di relazione tra due ambienti – interno ed esterno – deve essere in grado di adattarsi alla complessità data dai diversi contesti. La personalizzazione è una delle qualità più importanti per questo serramento e anche uno dei fattori che contraddistingue Prismatic e, in generale, tutti gli infissi Oknoplast, gruppo leader nella progettazione e realizzazione di finestre in PVC e alluminio. Dal punto di vista estetico, per esempio, questo serramento offre una grande varietà di finiture che ne consentono l’inserimento in ambienti sia classici – come i colori più tradizionali o l’effetto legno dell’ecoNATURA – oppure più moderni– texture vellutata e opaca dei colori soft - per soddisfare un’ampia varietà di stili abitativi. Attenzione all’estetica senza tralasciare, però, aspetti quali la protezione e la sicurezza, che sono le funzioni principali per cui viene installata una finestra: Prismatic può essere anche integrato con una serie di dotazioni antieffrazione – vetrocamere antisfondamento, maniglie di sicurezza e ferramenta in classe RC2.
Prismatic: efficienza, luminosità e sicurezza
Si adatta alle esigenze più diverse l’infisso in PVC Prismatic di Oknoplast, eletto Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria “Finestre”.
Finestra eletta Prodotto dell’Anno 2022
Finestra eletta Prodotto dell’Anno 2022
Finestra eletta Prodotto dell’Anno 2022
Finestra eletta Prodotto dell’Anno 2022
Questo modello di infisso proposto da Oknoplast rappresenta la soluzione ideale per apportare alla propria abitazione significativi miglioramenti in termini sia di prestazioni sia estetici, installando un unico prodotto. Prismatic è in grado di ottimizzare, infatti, le già elevate proprietà di isolamento termoacustico tipiche del PVC, a cui si aggiungono performance eccellenti in termini di insonorizzazione, solidità strutturale, stabilità, resistenza, sicurezza e luminosità.
Vetrocamere, guarnizioni a memoria di forma e il sistema in classe A garantiscono un’eccellente efficienza termica (fino a Uw = 0,8 W/M2K), e contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2. Inoltre, i profili molto snelli possono supportare vetri spessi fino a 48 mm, grazie ai rinforzi brevettati in acciaio all’interno della struttura.
Le vetrocamere di Prismatic sono realizzate con lastre di vetro extra-light, che migliorano la visibilità verso l’esterno e lasciano filtrare una maggiore quantità di luce naturale, soluzione estremamente utile per le abitazioni di piccole dimensioni o con una luminosità ridotta.
Benessere abitativo, design, luminosità, sicurezza, efficienza energetica, resistenza e personalizzazione: Prismatic convince per la sua versatilità e completezza. Non a caso è stata eletta Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria “Finestre”. È la settima affermazione consecutiva di Oknoplast, a conferma di come il brand sia un vero e proprio punto di riferimento per l’innovazione nel settore serramenti.
- Prismatic
- Oknoplast
- www.oknoplast.it