Quando parliamo di bespoke design non intendiamo semplicemente dei prodotti realizzati su misura, ma ideazioni capace di trasformare i desideri sommersi del cliente in prodotti unici nel loro genere; parliamo della maestria artigianale e della sua innovazione tramite gli strumenti di produzione contemporanei; parliamo di percorsi di trasformazione della materia, che dallo stato grezzo diventa un elemento architettonico singolare. Con i suoi due marchi dal carattere distinto – Arteferro e IAM Design – Gonzato Group propone una gamma di servizi e prodotti personalizzati che copre tutte le scale del progetto, garantendo sempre un livello di qualità e competenza eccellente: scale e altri elementi strutturali o d’arredo, sia per interni che per esterni. Gonzato Group è leader mondiale nella produzione di sistemi in metallo destinati a prestigiose proprietà private, edifici pubblici, alberghi, spazi comunitari e per ogni tipo di commissione che richieda un approccio custom made, dalla progettazione all’installazione.
Soluzioni in metallo a misura d’uomo
Il lavoro di Gonzato Group è caratterizzato da un approccio custom made in tutte le fasi del progetto, dall’ideazione all’installazione.
Progetto: Studio O – Ancilli & Meridor; C. Bianchi
Foto: Jacopo Spilimbergo
Progetto: Andrea Borri Architetti
Foto: Jacopo Spilimbergo
Progetto: Rem Koolhaas e Ippolito Pestellini Laparelli, C+S Architects, Carlo Cappai, Maria Alessandra Segantini
Foto: Delfino Sisto Legnani e Marco Cappelletti
Foto: Gianluca Santoro
Foto: Gianluca Santoro
Progetto: Louise Jones e Matt Livsey Hammond
“Abbiamo la fortuna di svolgere un’attività meravigliosa e antica come la lavorazione del metallo, un settore, questo, che ci propone continue sfide a livello non solo creativo ma anche produttivo e tecnologico,” diceva Bruno Gonzato (1944-2020), fondatore dell’azienda. Arteferro interpreta in chiave contemporanea l’antica arte della lavorazione del ferro battuto. Il brand di Gonzato Group vuole recuperare i modi di fare storici, riscoprirli e reinterpretarli così da poterli inserire in contesti moderni senza perdere la loro cifra originaria. IAM Design mette l’acciaio inox al servizio di architetti e designer, proponendo soluzioni funzionalmente innovative, esteticamente esclusive e in grado di assicurare la massima affidabilità e sicurezza nel tempo. I prodotti di Gonzato Group e dei suoi brand sono distribuiti in 136 paesi e sono stati scelti per completare vari edifici prestigiosi, progettati da figure di punta dell’architettura internazionale: Fondaco dei Tedeschi a Venezia, l’Hotel George V a Parigi, il Colosseo, la Stazione Centrale di Milano, Disneyland a Parigi, oltre a lussuose ville e residenze da Hollywood a San Pietroburgo, passando per Londra, Pechino e Saint Tropez.
- Gonzato Group
- www.gonzato.com