In prossimità delle Olimpiadi, l’artista giapponese Mariko Mori ha creato un’installazione sulla cima della castaca Véu da Noiva a Rio, unendo tecnologia, scienza e natura.
La Fondazione Faou apre Ring: One with Nature, un’installazione permanente dell’artista giapponese Mariko Mori, che sarà inaugurata in concomitanza col Celebra Cultural Program dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, in Brasile.
La nuova scultura evidenzia la pratica artistica di Mariko Mori che unisce scienza, tecnologia e natura, con un anello luminoso sospeso in cima a una cascata alta 58 metri. L’installazione permanente si troverà proprio sulla cascata Véu da Noiva, che significa “il velo della sposa”, situata a Muriqui, Mangaratiba, a Rio de Janeiro.
L’anello di Mariko Mori vuole essere un emblema della bellezza naturale, un messaggio di pace e armonia, e un ricordo ancestrale dell’unione di ogni essere vivente con la terra. L’anello cambia colore a seconda dell’angolazione dei raggi solari, sfumando dal blu all’oro.
apertura 2 agosto 2016 Mariko Mori. Ring: One with Nature Fondazione Faou
Véu da Noiva waterfall, Muriqui, Mangaratiba
Rio de Janeiro