
Alla Targa Bonetto 2015 hanno partecipato oltre 100 progetti di studenti provenienti dalle scuole italiane e di vari paesi tra cui Gran Bretagna, Svezia, Messico, Cina.
Il vincitore si è aggiudicato un’automobile UP offerta da Volkswagen Group, sponsor ufficiale dell’ultima edizione della Targa Bonetto, e personalizzata da Garage Italia Customs.

Il briefing del Premio si ispira all’originale approccio progettuale di Rodolfo Bonetto, uno dei maestri del design italiano: lascia ampi margini di libertà e riguarda la “realizzazione di un concept innovativo di design – si legge nel bando – che esprima la soddisfazione personale dell’autore, sorprenda gli utenti per la sua particolare destinazione d’uso, senza alcun limite nei confronti del linguaggio progettuale”.
In sintonia con i temi di Expo 2015, oltre agli ambiti Viaggiare, Abitare, Lavorare, Tempo libero, Musica (con la progettazione di strumenti musicali), tra le categorie di interesse progettuale di questa edizione è stato indicato il concept di oggetti riferiti alla ristorazione collettiva, con attrezzature e strumenti per la riconquista della qualità ambientale ed estetica in questo ambito.


Un bagno di luce
Forte di oltre 30 anni di esperienza, SICIS introduce le vasche retroilluminate in Vetrite, una soluzione brevettata che combina design, tecnologia e funzionalità.