Lenti & Marras

#71 Paola Lenti torna ai Chiostri dell’Umanitaria con un allestimento vibrante di colori, in cui presenta una collezione concepita con Antonio Marras #salone2015

Lenti & Marras
La collaborazione tra i due è nata quando, qualche mese fa, Paola Lenti era in cerca di un luogo dove presentare la pubblicazione “Tessere Spazi”, edita da Corraini.
La scelta ricadde sullo spazio di via Cola di Rienzo 8: il Circolomarras dello stilista sardo.
Lenti & Marras
Francesco Rota, sistema di pannelli modulari Build e sedia Elsie. Photo Raffaele Petrozza
Ad accomunarli non è solo la passione per il mondo dei tessuti ma anche una condivisa visione fluida e cangiante dell’abitare. “Il mio modo di vedere le cose”– spiega Marras – “è sempre mobile, penso che gli ambienti della casa possano essere cambiati di continuo”. In risposta, Paola Lenti afferma: “anche noi abbiamo lo stesso tipo di approccio, quest’anno presentiamo il sistema di pareti mobili Build che incoraggia una fruizione continua degli spazi”.
Lenti & Marras
Francesco Rota, tavolo da pranzo Kanji. Photo Raffaele Petrozza
L’intento di Marras è stato di giocare con i materiali della Lenti, accostandoli in maniera insolita all’universo di riferimento di lei. È stato usato il jaquard per le maglie, e intrecciato, sagomato e mischiato con altri materiali esistenti a partire da suggestioni cromatiche dettate dallo stilista.
Nell’incontro tra la designer e lo stilista, linguaggi diversi si fondono in un movimento che rivela la commune appartenenza a un mondo cromatico di luce, materia e trasparenza.

Design
: Paola Lenti & Antonio Marras

14–19 aprile 2015
Chiostri della Società Umanitaria
via Daverio, 7 Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram