ha così deciso interpellare il tatuatore Pietro Sedda per intervenire con l’inchiostro su 9 sedie (7 in legno e 2 in pelle) interpretando la sagoma della scocca come fosse una figura umana, un corpo da decorare.
L’intervento dei due creativi sottolinea e caratterizza l’identità di ogni seduta con rimandi a luoghi, memorie, sogni surreali e fantastici. Questi elementi, che fanno parte dell’immaginario di Sedda, legato al passato e alla nostalgia, rappresentano un presente che è stato e che non sarà mai più, esattamente come in quelle favole che hanno un’aura di tristezza che permea tutto il racconto.
I pezzi realizzati saranno esposti dall’11 settembre al 13 novembre presso la capsule window dello Store di Corso Garibaldi 77. L’installazione curata dallo studio di Diego Grandi, DGO, utilizzerà pattern grafici e superfici specchiate che restituiranno nuovi punti di vista sulla Grand Prix. Le sedie verranno vendute a scopo benefico tramite un’asta silenziosa che sarà aperta durante tutto il periodo di esposizione e sarà quindi possibile offrire al rialzo per cercare di aggiudicarsi la sedia preferita. Nella serata di finissage del 13 novembre, saranno proclamati i vincitori dell'asta. I proventi saranno devoluti all’associazione Dynamo Camp, individuata come beneficiario, oltre che per la sua ammirevole attività con i bambini, anche per l’attenzione che dimostra verso l’arte.
dall’11 settembre al 13 novembre
Fantastic Wood
installazione di DGO
Fritz Hansen Store
Corso Garibaldi 77, Milano