La collezione 2014 di Plust vede l’ingresso di due nuovi designer, Form Us With Love e Cédric Ragot Design Studio, che affiancano lo studio italiano a cui è affidata anche l’art direction dell’azienda.
Sono tre le nuove proposte di Plust Collection presentate in fiera, famiglie di prodotto con le quali si mira a risolvere le esigenze progettuali di spazi indoor e outdoor con un’estetica dinamica, declinata in una gamma di colori che connota anche esteticamente l’azienda: bianco, verde e marrone.
Gli svedesi Form Us With Love propongono Fura Family, un tavolo e uno sgabello dalla forma totemica che lavorano il taglio della lavorazione di un tronco e che prende infatti il nome dagli alti pini svedesi. È caratterizzata da linee pulite e geometriche che vengono interrotte da accoglienti cavità che fungono da appoggio per i piedi e utili per gli spostamenti.
Il francese Cédric Ragot ha disegnato la famiglia di sedute Jetlag come una sequenza in progressione, un sistema che offre molteplici combinazioni per arredare spazi privati e pubblici: panchine per brevi soste o poltrone per soste prolungate. La combinazione versatile del modulo a Y permette infatti di assemblare i pezzi liberamente e facilmente.
Infine, Bartolomeo Display dello studio JVLT è un accessorio freestanding, dotato di illuminazione interna, che si integra alla linea di banconi progettata dallo studio lo scorso anno e che può essere usato per alloggiare bottiglie e strumenti utilizzati nell’ambito della ristorazione ma anche come singolo espositore.