Il meglio di Design Miami 2024, dove va di moda l'ottimismo
La fiera americana di design limited edition festeggia i suoi vent’anni, radunando il gotha del collezionismo attorno al “blue sky thinking”: abbiamo selezionato le novità da non perdere.
Dai campionati mondiali alle medaglie d'oro olimpiche, la bicicletta Colnago è un mito italiano dello sport. Vi raccontiamo una storia di design e velocità, che nasce dalla provincia di Milano e arriva a conquistare il mondo.
La fiera americana di design limited edition festeggia i suoi vent’anni, radunando il gotha del collezionismo attorno al “blue sky thinking”: abbiamo selezionato le novità da non perdere.
Svelando la nuova concept Jaguar Type 00 alla Miami Art Week, l'azienda completa un processo di rebranding radicale e audace, iniziato con la presentazione del nuovo logo.
C’è un legame tra pittura, design, e diversità? Ce lo racconta la designer milanese, che esplora un mondo interiore fatto di presenze tanto mostruose quanto amichevoli.
I nuovi 1460 Sub Boot e la serie 14XX interpretano in modo nuovo l’iconico design dello stivale Dr. Martens. Ce lo spiega Joel Wilson, responsabile del design.
Spesso sottovalutato dal mondo della moda, lo stilista italiano l'ha rivoluzionata dal basso, leggendo con rara lucidità la realtà che lo circondava e anticipando stili e tendenze.
Da Kengo Kuma a Toyo Ito passando per Mvrdv, 5 storie dalla mostra in arrivo all'Adi Design Museum di Milano esplorano gli habitat progettati per i cani nell'ottica dell'empatia interspecie e del design inclusivo.
Ecco come diversi studi di progettazione hanno reinterpretato il sistema modulare USM Haller dando vita a usi inediti, in mostra alla galleria Aram di Londra.
La lampada da tavolo del designer italiano per Flos torna in una nuova edizione speciale più alla moda che mai, a quasi sessant’anni dal suo debutto.
Non importa se nel 1984 o nel 2024, che a indossarla sia David Byrne dei Talking Heads o un modello di Balenciaga. Cosa lo rende così speciale, allora come adesso, anche nella moda?
Dagli anni Trenta agli anni Settanta, un percorso tra le proposte dei designer per vivere all’aperto: mobili leggeri, colorati e trasportabili, che diventano giocattoli.
Il marchio tedesco si rifa il brand in Cina con un nuovo logo in maiuscolo, che rinuncia ai celebri anelli: viene annunciato insieme a un nuovo concept EV di lusso destinato al mercato locale.
Fire è la nuova luce di Grau, agile, leggera e senza fili, disegnata per portare ovunque con te il benessere di una luce calda e intelligente negli spazi domestici.