Domus su iPad

In occasione della 13. Mostra Internazionale di Architettura – Biennale di Venezia, Domus presenta l'app per iPad della rivista e lancia Domusweb in lingua spagnola.

Raccontare l'architettura e il design contemporanei con l'autorevolezza di sempre e comunicarli attraverso una molteplicità di canali: questo il progetto di Domus lanciato nel 2010 dall'attuale direttore Joseph Grima. Con la nuova edizione per iPad, che verrà presentata a Venezia in anteprima il 28 agosto, Domus aggiunge un importante tassello per la realizzazione di una realtà dinamica e multicanale, in cui i diversi mezzi di comunicazione – magazine, web, app, social media – si integrano e completano a vicenda, per fornire ai lettori un panorama unico dell'architettura e del design mondiale con l'intendimento di governare al meglio un sistema informativo che deve operare in tempo reale e in un mondo globale.

Fondata nel 1928 da Gio Ponti, Domus si conferma come la rivista di architettura più influente ed innovativa nell'era digitale, offrendo, su iPad, tutti i contenuti del magazine cartaceo in versione digitale nativa, arricchita da filmati e interviste esclusive, documenti video e i dietro le quinte, il meglio della fotografia di architettura a livello mondiale e una serie di grafici e funzioni interattive che porteranno sullo schermo dell'iPad il design globale. Sarà inoltre presentato materiale storico appositamente selezionato da 84 anni di archivi di Domus.

La versione di Domus per iPad sarà disponibile da metà settembre su Apple Newsstand
La versione di Domus per iPad sarà disponibile da metà settembre su Apple Newsstand
L'applicazione iPad pronta al lancio va incontro a tutti coloro che sono passati al tablet quale mezzo preferito di lettura e di informazione, ma anche a coloro che, pur restando legati all'oggetto cartaceo e percependone la sostanziale insostituibilità, desiderino un'esperienza ricca di contenuti multimediali e interattivi. Sviluppata su piattaforma Adobe, la app di Domus è stata disegnata da Marco Ferrari, direttore creativo di Domus, con la collaborazione degli interaction designer Manuel Ehrenfeld e Dan Hill.

Domus per iPad
Domus per iPad
L'edizione di Domus per iPad si basa sulla tecnologia Digital Publishing Suite brevettata da Adobe, uno standard del settore, che i lettori troveranno agile e intuitivo. Disponibile da metà settembre su Apple Newsstand, la versione per iPad di Domus è concepita per sfruttare al meglio Retina, il display ad alta risoluzione del nuovo Apple iPad, offrendo immagini straordinariamente nitide e dettagliate nonché una visualizzazione impeccabile di piante, sezioni e dettagli costruttivi.

Il primo numero (settembre 2012) sarà scaricabile gratuitamente; l'abbonamento annuale (11 numeri a € 44,99) e l'acquisto del numero singolo (€ 5,99) saranno disponibili dai primi giorni di ottobre.

Domus per iPad
Domus per iPad
Tra le caratteristiche della app:
Lettura integrale offline di tutti gli articoli e immagini
Possibilità di condividere articoli via Facebook, Twitter ed e-mail
Ricco contenuto di media: video, funzioni interattive, suoni, animazione
Immagini di qualità straordinaria
Link a siti web correlati
Spazi pubblicitari interattivi
Compatibile con iPad, iPad 2 e New iPad

Domus per iPad
Domus per iPad
In occasione del lancio della nuova versione per iPad, Domus annuncia inoltre la messa on line del sito domusweb in lingua spagnola, che porrà particolare attenzione alle tendenze e alle testimonianze dell'architettura, dell'arte e del design latinoamericano. Il sito accoglierà infatti anche una selezione di contenuti a cura delle redazioni di Domus Messico e di Domus Centroamerica (pubblicazione destinata agli altri paesi dell'America Centrale) edite dal Grupo Cerca.
Domus per iPad
Domus per iPad
Martedì, 28 agosto 2012, h. 18
in Paradiso
Giardini della Biennale, Venezia
Domus per iPad
Domus per iPad
Domus per iPad
Domus per iPad

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram