Il design della cuteness: i 50 anni di Hello Kitty
La ragazza-gattino che dal Giappone ha conquistato il mondo compie mezzo secolo. Ripercorriamo il suo successo atemporale e i significati dietro l’iconico design.
Due identità visive fortissime, quella di Brat e del cantante australiano, si fondono nel setup disegnato da Cour, che racconta a Domus come ha creato uno degli show più rilevanti dell’anno.
La ragazza-gattino che dal Giappone ha conquistato il mondo compie mezzo secolo. Ripercorriamo il suo successo atemporale e i significati dietro l’iconico design.
Dalla Carlton di Sottsass alla poltrona degli Eames passando per il Boa dei Campana: una selezione di oggetti del desiderio che trascendono l'uso quotidiano.
Nuovi colori, contesti, materiali e tecnologie: tutti i modi in cui il design del passato è rinato quest’anno, in una selezione curata da Domus.
Dimenticate l'intelligenza artificiale, le specifiche tecniche, la potenza di calcolo e gli ecosistemi software. La nostra retrospettiva di fine anno si concentra esclusivamente sull'estetica, per una ragione molto semplice: guida le scelte dei consumatori molto più di quanto si creda.
Protagonisti sono i gioielli del maestro, che rivelano la sua visione mistica del design.
Dai campionati mondiali alle medaglie d'oro olimpiche, la bicicletta Colnago è un mito italiano dello sport. Vi raccontiamo una storia di design e velocità, che nasce dalla provincia di Milano e arriva a conquistare il mondo.
La fiera americana di design limited edition festeggia i suoi vent’anni, radunando il gotha del collezionismo attorno al “blue sky thinking”: abbiamo selezionato le novità da non perdere.
Svelando la nuova concept Jaguar Type 00 alla Miami Art Week, l'azienda completa un processo di rebranding radicale e audace, iniziato con la presentazione del nuovo logo.
Disegnato da Lella e Massimo Vignelli per il loro appartamento di New York, questo salotto è uno dei frutti più maturi e compiuti della loro visione.
Dagli anni Trenta agli anni Settanta, un percorso tra le proposte dei designer per vivere all’aperto: mobili leggeri, colorati e trasportabili, che diventano giocattoli.
C’è un legame tra pittura, design, e diversità? Ce lo racconta la designer milanese, che esplora un mondo interiore fatto di presenze tanto mostruose quanto amichevoli.
I nuovi 1460 Sub Boot e la serie 14XX interpretano in modo nuovo l’iconico design dello stivale Dr. Martens. Ce lo spiega Joel Wilson, responsabile del design.