Come collegare interi continenti, quando non esistono progetti politici in atto, né capacità di previsione sociale, né economie locali di via di sviluppo? Qui l'architettura (ingegneria, fantasia, progetto) è costretta a colmare le lacune intervenendo dove altri tentativi di dialogo (e il deliberato isolamento) hanno fallito.
Cartolina #1. [immagine in alto] Come collegare interi continenti, quando non esistono progetti politici in atto, né capacità di previsione sociale, né economie locali di via di sviluppo? Qui l'architettura (ingegneria, fantasia, progetto) è costretta a colmare le lacune intervenendo dove altri tentativi di dialogo (e il deliberato isolamento) hanno fallito.
Cartolina #10. [immagine qui sotto] Oppure perché non affidarci alla pura e semplice ingegneria? Il perfetto ponte sospeso si lancia attraverso il mare, avvitandosi teso e ridondante, incordato come una lira (o come una serie di anelli di fumo) diritto, complesso e maestoso.
Qui l'architettura (ingegneria, fantasia, progetto) è costretta a colmare le lacune intervenendo dove altri tentativi di dialogo (e il deliberato isolamento) hanno fallito.