Norman Foster

1089 - April 2024

×
Author
A G Fronzoni Ajmone Giuseppe Alchimia Alessandro Mendini Almòdovar Pedro Alviani Getulio Anonimo Archigram Azuma Kengiro Basilico Gabriele Bass Saul Bayer Herbert Beeke Anthon Bernard Pierre Bernik Jenez Berns Bill Max Boullée Etienne-Louis Brian e Evans Brody Neville Bubbico Mauro Buszewicz Maciej Byrne David Calder Alexander Canova Antonio Carmi Eugenio Caron Sarah Carson David Casali Giorgio Casati Cesare Castelli Clino Castro Lourdes Cerri Pierluigi Chermayeff Ivan Chin Hsiao Christo Ciuti College of Fine Arts Saar Colvin Calum Confalonieri Confalonieri Giulio De Dominicis Gino Depero Fortunato Di Salvatore Nino Dibbets Jan Diens Sari Domus Academy Dorfles Gillo Dumbar Gert Eames Charles Elisava Escola Superior de Disseny Esterson Simon Fancello Salvatore Fazel Ramak Fiume Salvatore Fletcher Alan Fletcher Alan/Pentagram Fontana Lucio Fukuda Shigeo Funi Achille Gambetta Mario Gentili Moreno Gilbert & George Glaser Milton Gnoli Domenico Gottschalk, Fritz Greiman, April Grignani Franco Gruppo 65 Gruppo N Gruppo Ufo Gui Alessandro Hammacher Arno Hardis George Haus-Rukker Holmes John T. Holzer Jenny Igarashi Takenobu Jodice Mimmo Kalman Maira Kato, Ken Kawaguchi Yoichiro Kepes Gyorgy Klee Paul Klein William Kostabi Mark Lambreckt Laurie Latham William Laval Manuel Le Corbusier Loesch Uwe Long Richard Luna Bigas Lupi Italo Mack Heinz Mari Enzo Marini Marino Marotta Gino Martial Raysse Matta-Clark Gordon Mattiacci Eliseo McConnell John/Pentagram Merz Marisa Minkkinen Arno Rafael Miralda Antoni Monguzzi Bruno Monti Paolo Munari Bruno Müller Rolf Negri Newton Helmut Occhiomagico Ohtake Shinro Ott & Stein Paladino Mimmo Palma Urano Panseca Filippo Parcero Tatiana Peret Pfund Roger Piccoli Augusto Pirtle Woody / Pentagram Pistoletto Michelangelo Pizzo Greco Alfredo Pozzi Provinciali Michele Rambow Gunter Ricas Riccardo Rice Rosenquist James Rotella Mimmo Scandola Daniele Schedegger Ernesto Schlemmer Oskar Schneider Thomas / Wired Schulze Andreas Segal George Semenghini Simon Esterson Sims Karl Sottsass Ettore Spuybroek Lars - NOX St. Florian Friedrich Tahara Keiichi Tanaka Ikko The Blue Chemist The Royal College of Art Tibor Tillmans Wolfang Tissi Rosmarie Tony Tovaglia Pino Van Hees Emile Vargas Rafael Veronesi Luigi Vignelli Massimo Warchol Paul Webb Boyd Wolf Henry Woods Lebbeus Works Zush

272 - July 1952

Villa ad Alassio, arch.tti Gai & Moro; facciata con veneziane delle officine Malugani

338 - January 1958

Composizioni a colori variabili

263 - November 1951

Il "Carro di fuoco" della Liquigas, disegno di Campo e Graffi

825 - April 2000

Immagine scattata dalla Ruota del Millennio sul Tamigi

649 - April 1984

Colloquio con Dieter Rams

646 - January 1984

Colloquio con Laurie Anderson

537 - August 1974

Complesso scolastico "Les Maradas" a Cergy-Pontoise, arch.tti Pencreac'h, Lenclos, Mourgue

1016 - September 2017

Elaborazione grafica di un disegno di Enzo Cucchi. Nel centenario della nascita di Ettore Sottsass, l’artista e amico gli rende omaggio proprio sulla sua Domus con un disegno Sottsass”, 2017 (penna bic su carta, 5,5 x 4,5 cm) –
e con un pensiero: “Si nasce con la parola”, che entra fin dentro le pagine della rivista.

758 - March 1994

Corporate Identity

881 - May 2005

467 - October 1968

Una

217 - January 1947

Villa a Gallarate, arch.tti Luigi Ghidini e Guglielmo Mozzoni

98 - February 1936

Vetrata di Luigi Fontana su cartone di Gio Ponti nella biblioteca del palazzo della scuola di matematica alla città universitaria di Roma

7 - July 1928

Vaso di G. Andlowitz, Manifattura di Laveno

750 - June 1993

153 - September 1940

10 - October 1928

L'uva della terra promessa, porcellana di Richard-Ginori modellata da Italo Griselli

670 - March 1986

Nuova stazione di Lambrate a Milano

58 - October 1932

923 - March 2009

377 - April 1961

Composizione

318 - May 1956

Poltrona disegnata da Herry Bertoia per la Knoll International

412 - March 1964

Albergo di Manacore, arch. M. D'Olivo

911 - February 2008

468 - November 1968

Cassettiere "Addition system" di Acerbis, disegno di Lomazzi, D'Urbino, De Pas

208 - April 1946

Alluminium City, arch.tti Walter Gropius e Marcel Breuer

264 - December 1951

Raso di Fede Cheti e sedia di Gio Ponti

644 - November 1983

Colloquio con John Hejduk

882 - June 2005

523 - June 1973

Senejouand, "Schéma d'organisation des espaces de la vallée de la Seine entre Paris et Le Havre"

6 - June 1928

Vaso in argento cesellato di Mario Buccellati

491 - October 1970

Rilievi di incisioni rupestri della Valcamonica

207 - March 1946

L'uomo e gli oggetti

1059 - July 2021

287 - October 1953

Tessuto in spolinato primitivo di Gegia Bronzini

696 - July 1988

Ponte di connessione viaria a Barcellona, arch. Santiago Calatrava

31 - July 1930

Triennale di Monza, Salone dei marmi, arch. Giovanni Muzio

293 - April 1954

Poltrona disegnata da Gio Ponti, rivestita in tessuto scozzese stampato su tela arazzo di Fede Cheti

847 - April 2002

 

tavolino in lamiera d'acciaio di Konstantin Grcic per Classicon

 

1064 - January 2022

942 - December 2010

101 - May 1936

Stoffe d'arredamento in seta di Rubelli

251 - October 1950

Stoffa di Fede Cheti

1072 - October 2022

76 - April 1934

590 - January 1979

Il paese di Tachai in una stampa popolare cinese

176 - August 1942

La casa ideale dell'arch. Marco Zanuso

928 - September 2009

676 - October 1986

Batteria da cucina dell'Officina Alessi, design di Richard Sapper

922 - February 2009

924 - April 2009

257 - April 1951

Il castello

72 - December 1933

584 - July 1978

Disegno di Hans Dieter Schaal

808 - October 1998

Visto da lontano

525 - August 1973

I quarantacinque anni di Domus a Parigi

350 - January 1959

Composizione fotografica

797 - October 1997

La casa prefabbricata

867 - February 2004

1031 - January 2019

You are urbanism

995 - October 2015

544 - March 1975

Carta della Baixada de Jacarepaguà con indicati i lavori della "Grande Rio"

374 - January 1961

Composizione fotografica

392 - July 1962

505 - December 1971

Amore Amore

513 - August 1972

Happening del Gruppo UFO ad Eurodomus 4 a Torino

1015 - July 2017

Elaborazione grafica di un disegno di Frank Lloyd Wright
per il Larkin Building di Buffalo, New York, 1902-1906. Prospettiva e dettaglio della pianta, 1930 circa.

996 - November 2015

526 - September 1973

Argomenti del numero di Domus

341 - April 1958

Composizione

198 - June 1944

La casa thermos, arch. William Lescaze

618 - June 1981

Manfredo Tafuri

560 - July 1976

Foto di Taxi esposti alla mostra "Taxi projects: realistic solution for today" al MoMA di New York

558 - May 1976

Due "grattacieli ambulanti" per la mostra "Immovable Objects" a New York

779 - February 1996

608 - July 1980

Philip Johnson

296 - July 1954

Composizione

1060 - September 2021

691 - February 1988

Uffici giudiziari ad Alba (Cuneo), arch.tti Gabetti, Isola, Varaldo

126 - June 1938

Servizio da tavola di Richard-Ginori in terraglia dolce decorato a pennello, posate di Krupp

110 - February 1937

Tavolino con piano in cristallo Securit premiato al concorso nazionale Securit, arch. G. Palanti

237 - June 1949

Cintz di Fede Cheti

906 - September 2007

1078 - April 2023

1047 - June 2020

421 - December 1964

Facciata della Konstfackskolan, Stoccolma

594 - May 1979

Thomas Alva Edison accanto al modello della "Concrete House" da lui realizzata nel 1907

196 - April 1944

16 - April 1929

Scatola in bronzo, Anderson

863 - October 2003

660 - April 1985

A Bureau in William and Mary Style, progetto di Robert Venturi alla mostra "Le affinità elettive", 17° Triennale di Milano

1028 - October 2018

Poverty

1063 - December 2021

746 - February 1993

442 - September 1966

Ambiente di specchi di Nanda Vigo nella "Sala Espressioni" Ideal Standard a Milano

355 - June 1959

Poltrona

368 - July 1960

Composizione fotografica

206 - February 1946

La parete-armadio, arch.tti Nelson e Wright

158 - February 1941

Arredamento di sala di soggiorno, arch. M. Salvadé

566 - January 1977

Vista aerea di Parigi con il Centre National d'Art et Culture Georges Pompidou

315 - February 1956

Effetti della vernice scrostata sull'esterno di una roulottette

802 - March 1998

Uno spazio comune

163 - July 1941

Una veduta dell'appartamento dell'arch. F. Albini

379 - June 1961

508 - March 1972

Il Bottone

912 - March 2008

63 - March 1933

688 - November 1987

Municipio e biblioteca a L'Aia, arch. Richard Meier

972 - September 2013

487 - June 1970

The earth day

596 - July 1979

Opera presentata alla galleria Pieroni a Roma

702 - February 1989

Il caso Depero-Campari

328 - March 1957

Tessuto per tendaggi "Eclisse"della Manifattura Jsa, disegno di Gio Ponti

211 - July 1946

Casa e natura, arch.tti Albricci & Zanuso

1043 - February 2020

Also known as the Psychology Tower at the University of California, Los Angeles, Shepard Ivory Franz Hall II opened in 1967. Franz Hall II is not primarily notable for its design (a square structural concrete grid), nor its scale (although when new it was the tallest building on campus) but because of its architect. Paul Revere Williams was the first black member of the American Institute of Architects, and later its first black fellow. He fought to transcend the prejudices of his predominantly white client base, and indeed was largely successful in doing so. He designed hundreds of buildings across Los Angeles, in a wide variety of styles, from sober middle-class homes to Beaux Arts mansions, from modernist civic structures – including parts of Los Angeles Airport – to Beverly Hills hotels. The most frequently told story about Williams is that he learnt to draw upside down to avoid making his clients feel uncomfortable by sitting next to them during design meetings. In fact, in his own telling of the story, Williams mastered the skill in order to deflect attention from his race and direct it instead towards his impressive technical facility. Thomas Demand was attracted to the rational, modular efficiency of Franz Hall II, which corresponds with his own technique of cutting repeating paper shapes for his models with a digital plotter. The thinness of his construction, too, here resonates with the identity of the building: a neutral facade that occludes not only the complexity of Williams’s biography but also the disfunction and pain that was addressed within. This is the first time Williams’s work has been featured on the cover of Domus.

904 - June 2007

744 - December 1992

281 - April 1953

Tela arazzo stampata di Fede Cheti, disegno della serie "collezione dei negri"

898 - December 2006