“Dalla fondazione della società nel 1964, Michael ha trasformato il ruolo di architetti e designer, e anche il posto del design nella vita di tutti i giorni. Per quelli di noi che hanno avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Michael, era un designer, insegnante, mentore e amico straordinario. Per gli innumerevoli studenti a cui ha insegnato per più di 40 anni, Michael era un professore ispiratore che ha incoraggiato tutti a trovare la propria voce nel mondo del design.
Di tutti i suoi successi, Michael diceva spesso che, insieme alla sua famiglia, la creazione di cui era più fiero era il suo studio. Proseguendo l’attività continueremo a onorare la filosofia progettuale umanistica di Michael attraverso il nostro impegno per la creazione di soluzioni di design uniche che trasformano la vita delle persone”. Continua l’annuncio.
Tra i fondamentali protagonisti del Postmodernismo – movimento che ha profondamente influenzato architetti come Frank Gehry e Rem Koolhaas (vedi l’ampliamento di OMA del Cornell College of Architecture, Art and Planning a Ithaca) – Michael Graves ha lavorato anche come designer, realizzando molti dei prodotti famosi di Alessi.